De+Laurentiis%3A+%26%238220%3BDomenica+onoreremo+Pino+Daniele.+Spero+che+Benitez+resti%2C+ma+se+sar%C3%A0+addio+prenderemo+un+allenatore+di+alto+livello%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/01/09/de-laurentiis-domenica-onoreremo-pino-daniele-spero-che-benitez-resti-ma-se-sara-addio-prenderemo-un-allenatore-di-alto-livello/amp/
Categories: Napoli News

De Laurentiis: “Domenica onoreremo Pino Daniele. Spero che Benitez resti, ma se sarà addio prenderemo un allenatore di alto livello”

 

 

Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano ‘La Repubblica’ parlando a 360° del Napoli: “La sfida in Qatar con la Juve è stato uno spot planetario per il nostro calcio, con 170 tv collegate. Noi e i bianconeri abbiamo dato il massimo e regalato emozioni, che è lecito attendersi anche domenica sera al San Paolo. Ci guarderanno in tutto il mondo. Speciale in assoluto, specialissima per me: ho battuto per la prima volta la Juve quando eravamo in C1, in un torneo estivo. Per me è il derby nazionale: la Juve non è una squadra torinese, ha un tifo trasversale in tutta l’Italia, perfino nella nostra città. Ma Il Napoli è la bandiera del meridione. Il San Paolo potrà riempirsi e ne sono felice. Sarà anche l’occasione per onorare un grande artista come Pino Daniele. Ma è un peccato giocarla in un impianto non all’altezza. Ci sarà perfino una parte di curva inagibile. Purtroppo il Comune è sempre più assente e io sono preoccupato: per il futuro del calcio a Napoli e di tutta la città”. Su Benitez: “Ha tutta la mia stima e il mio appoggio. Spero che Rafa resti con noi. Con la qualità di uomini come lui, cresce meglio tutto il contesto. L’incertezza sul suo futuro non mi preoccupa, però. Mazzarri ci ha lasciati dopo quattro anni e un secondo posto, ma siamo riusciti a sostituirlo con un allenatore esperto e di alto livello. Succederà lo stesso anche conBenitez, nel caso: il Napoli continuerà ad avere una guida dello stesso livello per preparazione e capacità. Rassegnato? Macchè. Ma nella vita tutto èpossibile:non si può escludere che gli arrivi un’offerta irresistibile dal Circolo dei 5. Per questo dico che dovremo essere pronti a ogni evenienza: la vita del Napoli andrà avanti comunque”.

 

 

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago