FOCUS MERCATO – Doppio colpo Inter, la Samp ci prova per Eto’o. Juve forte su Sneijder

Samuel Eto'o ©Getty Images
Samuel Eto’o ©Getty Images

 

INTER – La regina del mercato è la squadra nerazzurra, che in pochi giorni ha portato a Milano due fuoriclasse come Podolski e Shaqiri. Mancini non è ancora contento e vuole un altro colpo per il centrocampo, dove si segue Lucas Leiva. In caso di partenza di Handanovic, che ha richieste da più fronti, i nerazzurri proveranno a prendere Neto.

MILAN – Dopo il colpo Cerci, si punta ad un altro attaccante. La Roma sembra disposta a cedere Mattia Destro, ai margini della prima squadra e contento della possibilità milanista. Inzaghi non è soddisfatto dalle prestazioni di Pazzini e vorrebbe un nuovo attaccante: le alternative a Destro sono Osvaldo e Okaka. Il nome nuovo per il centrocampo è Witsel.

JUVENTUS – Il colpo Sneijder è possibile. Nonostante l’elevato ingaggio e l’onerosa richiesta dei Galatasaray, i bianconeri stanno facendo passi in avanti per il campione olandese. Per la difesa si segue sempre Rolando, disposto con gioia a tornare in Italia per la terza volta. Si spengono le voci su un possibile colpo Falcao per l’attacco, ma la cessione di Giovinco libererebbe un posto per il Chicharito Hernandez.

ROMADestro è ormai sul piede di partenza, i giallorossi hanno però rifiutato lo scambio con Pazzini proposto da Galliani. Per la difesa si segue Glen Johnson, mentre in porta si prova l’assalto a Petr Cech. Così come Destro, anche Emanuelson potrebbe lasciare la Capitale in questa sessione di mercato.

FIORENTINADiamanti è sempre più vicino al club toscano. Il forte attaccante italiano è il rinforzo giusto individuato da Montella, ormai stanco degli alti e bassi di Ilicic, che ora potrebbe scendere in Serie B nel Bologna. Neto è in rotta con la società e il mister ha chiesto rinforzi per la porta. Mario Gomez, infine, non è sicuro della sua permanenza dopo le brutte prestazioni degli ultimi mesi.

SAMPDORIA – Incredibile ma vero: Samuel Eto’o è vicinissimo ai blucerchiati. Nella notte è stato fatto un passo in avanti nella trattativa per il fuoriclasse camerunense, che può essere preso a costo zero ma ha un ingaggio molto elevato, attualmente 3 milioni a stagione. Per l’attacco si segue anche Muriel, per lui si limano i dettagli economici con l’Udinese. In uscita c’è Romero, che con il suo elevato ingaggio potrebbe far posto proprio a quello di Eto’o.

NAPOLI – Dopo gli acquisti di Gabbiadini e Strinic, il mercato partenopeo è in fase di stallo. Come affermato da ADL e Benitez, gli azzurri sono vigili e pronti a portare a casa un nuovo rinforzo. In uscita ci sono Henrique, Inler e Radosevic. In caso di cessione arriverà un nuovo acquisto. Per la difesa sembra svanito l’affare Vlaar, mentre a centrocampo si monitorano le situazioni di Mario Suarez e Lucas Leiva.

 

di Mario D’Amiano

 

 

Impostazioni privacy