FOCUS+MERCATO+%26%238211%3B+Suso+arriva+al+Milan%2C+Inter+e+Napoli+su+Gignac%2C+la+Samp+ad+un+passo+da+Eto%26%238217%3Bo
napolicalciolivecom
/2015/01/17/focus-mercato-suso-arriva-al-milan-inter-e-napoli-su-gignac-la-samp-ad-un-passo-da-etoo/amp/
Categories: Napoli News

FOCUS MERCATO – Suso arriva al Milan, Inter e Napoli su Gignac, la Samp ad un passo da Eto’o

Il mese di gennaio continua a trascinarsi avanti ed il calciomercato lo segue a ruota libera. Nelle ultime settimane gli incroci e le trattative portate a termine sono state diverse e tutte meritevoli di apprezzamento. Facciamo il punto della situazione degli affari più caldi in Serie A.

FIORENTINA – Negli ultimi giorni la Viola si è mossa sul mercato per tappare alcuni buchi nei reparti che più lo necessitavano. Dal Guangzhou Evergrande è arrivato Diamanti mentre in porta è stato tesserato Rosati, oramai ex Napoli. A fare più rumore è che Neto sia finalmente tornato ad allenarsi col gruppo mentre la Roma insegue Muriel per giugno.

INTER – Dopo l’arrivo di Podolski e Shaqiri per il momento in casa nerazzurra in entrata c’è il nome di Mario Suarez. Espressamente richiesto da Mancini, il giocatore potrebbe arrivare nei prossimi giorni, vincendo la concorrenza napoletana. Asta che l’Inter potrebbe aprire anche per arrivare al francese Gignac, mentre si va verso la risoluzione del contratto con M’Vila.

JUVENTUS – La società bianconera è tra quelle che non hanno ancora realizzato affari in questa sessione di mercato. Pare tuttavia che la Juventus voglia portare in squadra Zaza, offrendo al Sassuolo Coman in prestito, ma probabilmente l’affare si realizzerà con maggiore concretezza a giugno. In attacco resta caldo anche il nome di Jovetic, oramai vicino all’addio alla Premier, e quello di Montoya per rafforzare le corsie laterali.

MILAN – Fresca di giornata è l’ultima transazione dei rossoneri. Il club di Berlusconi ha acquistato Suso dal Liverpool: il centrocampista ha firmato un accordo della durata di quattro anni. In uscita si registra Saponara all’Empoli.

NAPOLI – Dopo la cessione di Rosati alla Fiorentina, il mercato azzurro in uscita non dovrebbe essere particolarmente attivo. Gli interessamenti per Inler al momento sono stati messi a tacere, mentre in entrata Gignac potrebbe essere una soluzione ed un’alternativa a Gonzalo Higuain. Sull’argentino è forte l’Arsenal, tuttavia il discorso si riaprirà solamente a giugno e dipenderà dalla posizione in classifica raggiunta dalla compagine napoletana.

SAMPDORIA – Il vero colpo della giornata potrebbe essere quello dei blucerchiati: il club di Ferrero è vicino all’acquisto di Eto’o, come lo stesso agente del giocatore ha affermato. Si attendono aggiornamenti.

TORINO – La squadra di Ventura potrebbe ben presto divenire orfana di Quagliarella, sul quale ha puntato gli occhi l’Udinese, mentre in entrata l’obiettivo per l’attacco resta Zapata. Il Napoli al momento non vuole privarsene, ma un eventuale inserimento di Darmian in trattativa potrebbe modificare gli scenari.

 

Sabrina Uccello

Share
Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

10 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

14 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

15 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

17 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

21 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago