LE PROBABILI FORMAZIONI di Lazio-Napoli: Benitez conferma il centrocampo fisico e lancia Strinic. Mertens vince il ballottaggio


formazione

 

Lazio-Napoli scendo in campo alle 12.30 mettendo in scena un match che sa di Champions. I biancocelesti sono attualmente soli al terzo posto, inseguiti a una lunghezza dagli uomini di Benitez. All’Olimpico sarà gara vera e probabilmente ricca d’azioni da gol.

 

I dubbi di formazione non mancano, con Pioli che ha perduto Felipe Anderson, e pare indirizzato nel far giocare Keita di nuovo dal primo minuto, come in Coppa Italia, dove in settimana ha segnato una rete. Djordjevic prende il posto di Klose, come ormai solito, mentre non vedrà il campo Mauri, bestia nera del Napoli, a causa di un’infortunio.

 

Benitez pare confermare il centrocampo composto da Gargano e Lopez, puntando dunque sulla fisicità, mentre in difesa si potrebbe rischiare la carta Strinic. Il giocatore è recuperato, ma restano dubbi sulla possibilità che abbia i 90 minuti nelle gambe. In alternativa a scaldare i motori c’è sempre Mesto, adattabile sull’altra fascia. In attacco infine si ripropone il dualismo Mertens-De Guzman, con il belga quest’oggi favorito, pronto a dimostrare di poter partire dall’inizio e d’essere motivato e in forma.

 

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, Cana, Radu, Cavanda; Parolo, Biglia, Onazi; Candreva, Keita, Djordjevic

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Strinic; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain

 

Impostazioni privacy