FOCUS+MERCATO+%26%238211%3B+Gilardino+torna+in+Italia%2C+si+muovono+le+medio-piccole.+Il+Napoli+pensa+al+futuro
napolicalciolivecom
/2015/01/20/focus-mercato-gilardino-torna-italia-si-muovono-le-medio-piccole-il-napoli-pensa-al-futuro/amp/
Categories: Calciomercato Napoli

FOCUS MERCATO – Gilardino torna in Italia, si muovono le medio-piccole. Il Napoli pensa al futuro

 

NAPOLI – Bigon pensa anche alla prossima stagione. Darmian e Donati restano le prime scelte per la fascia destra, dove almeno uno tra Maggio e Mesto dovrebbe partire. Per l’esterno del Torino continuano i contatti, l’affare si può chiudere solo a fine campionato. Inler non sembra rientrare nei piani di Benitez, per lui c’è il nuovo interesse del Parma. Il d.s. monitora la situazione di Brozovic, acquistabile a una cifra di circa 6 milioni.

JUVENTUS – I Campioni d’Italia non hanno bisogno di molti rinforzi per prolungare la scia di vittorie. Allegri ha chiesto un centrocampista per gennaio e Marotta potrebbe accontentarlo facendo tornare Sturaro, attualmente in prestito al Genoa. L’affare Sneijder è in stand-by, i bianconeri non sono disposti a spendere cifre elevate.

MILAN – Serve urgentemente un esterno sinistro. Inzaghi non ha piena fiducia in Armero e avrebbe chiesto uno tra Siqueira e Pasqual per rinforzare il reparto. Fiorentina e Atletico Madrid, tuttavia, hanno rispedito al mittente le offerte, ritenute troppo basse per chiudere l’affare. Sembra svanita la trattativa Destro, ora Galliani è concentrato solo sul terzino da acquistare.

INTER – Mancini ha ancora voglia di rinforzare la squadra. Shaqiri e Podolski non bastano per puntare con decisione al terzo posto, per tale motivo i nerazzurri seguono Lucas Leiva e Mario Suarez a il centrocampo. Gli affari si possono fare solo se Liverpool e Atletico abbassano le pretese. Per la difesa, infine, si pensa al ritorno di Rolando.

LE ALTRECagliari vicinissimo a Gilardino, restano da definire gli ultimi dettagli. Nella capitale si muovo entrambe le squadre: se la Lazio entro oggi dovrebbe ufficializzare l’acquisto di Hoedt, la Roma ha fatto un’offerta ufficiale per Salah, attaccante del Chelsea. Intanto, i blues sono in pressing sulla Fiorentina per avere Cuadrado, ma i viola sono impegnati in altre cessioni come quella di Ilicic al Torino. I granata stanno monitorando anche la situazione di Sau. L’Atalanta è in procinto di chiudere l’affare Emanuelson, l’olandese è a un passo dai nerazzurri. La Samp aspetta di ufficializzare Eto’o e Muriel, mentre la ferita con Okaka si sta risanando. Il Genoa risponde ai blucerchiati con l’acquisto di Borriello, ormai a un passo dal rimpatrio genovese. L’Udinese, infine, spera in un ritorno di Quagliarella.

 

M.D.A.

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Napoli, si blocca il rinnovo di Meret: nome nuovo per l’erede

Il Napoli sta pensando al futuro e viste le difficoltà per il rinnovo di Alex…

4 ore ago

Napoli: pronto il regalo Scudetto, 50 mln per il ‘nuovo’ Osimhen

La priorità dei partenopei in questo momento è il titolo. Ma il club sta lavorando…

8 ore ago

Napoli: nuovo difensore per Conte, lo manda Simeone

C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…

9 ore ago

Mazzarri torna in panchina: l’ex Napoli firma per un anno

Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…

11 ore ago

Napoli, Conte come Bielsa: giocherà dal primo minuto

Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…

15 ore ago

Salta il rinnovo di Meret: il Napoli ha già bloccato il sostituto

Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…

1 giorno ago