Il Napoli Primavera ha battuto 3-1 la Lazio a Formello per la seconda giornata di ritorno del campionato.
Una vera impresa per gli azzurrini che, al di là del valore degli avversari, hanno saputo rimontare in maniera esaltante dopo aver subìto gol proprio in apertura di partita con un destro di Murgia dopo 10 minuti.
Dopo aver sfirato il gol in due chiare occasioni nel primo tempo, il Napoli pareggia al 5′ della ripresa meritatamente con Romano che infila sotto rete un cross lungo di Bifulco. La Lazio subìsce il colpo e gli azzurrini prendono il campo. Al 63′ Bifulco viene steso in area: rigore. Lo tira Prezioso e infila il 2-1. Al 76′ il Napoli chiude la gara ancora con Prezioso che riprende una respinta del portiere e segna la sua doppietta personale: 3-1. Vittoria davvero emozionante ed autorevole per gli azzurrini come sottolinea a fine match il tecnico Saurini:
“Abbiamo disputato la partita perfetta, perchè se non giochi alla perfezione non vieni a vincere sul campo di una squadra forte quale è la Lazio. I ragazzi hanno dimostrato carattere e personalità e hanno meritato questa gioia della vittoria”.
“Ora dobbiamo proseguire nel nostro lavoro. Il nostro obiettivo principale è far crescere i nostri ragazzi e renderli sempre più competitivi per palcoscenici importanti”
Napoli: Contini, Girardi, Guardiglio, Prezioso, Mangiapia, Luperto, Bifulco, Palmiero, Persano, Romano, Gaetano (86′ De Simone). All. Saurini
Fonte: sscnapoli.it
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…