Calciomercato Napoli – In mattinata Zapata e Mertens hanno chiarito la loro posizione: non c’è alcuna intenzioni di andare via. In entrata calma piatta. Da seguire con attenzione la situazione rinnovi: Maggio e Mesto hanno ancora cinque mesi di tempo per capire quale sarà il loro futuro.
INTER – Sono i nerazzurri i veri protagonisti di questo calciomercato invernale. Dopo Podolski e Shaqiri, arriva Brozovic, centrocampista croato più volte accostato anche al Napoli. Oggi sarà in tribuna per assistere a Inter-Torino. Per il centrocampo occhio alla suggestione Toure, ma si tratta di una trattativa economicamente complicata. Ritorno di fiamma per Darmian. In uscita c’è sempre Osvaldo, che aspetta la chiamata di Juve o Milan.
JUVENTUS – Per la difesa sempre occhi puntati su Rolando, ex Napoli e Inter. Intanto Marotta è alla ricerca di un attaccante: Osvaldo, Pazzini e Necid i nomi più caldi. Più complicato, invece, un imminente ritorno di Zaza. Dopo Napoli-Genoa, Stefano Sturaro diventerà – in anticipo – bianconero: martedì il giorno decisivo.
MILAN – Situazione tesissima in casa rossonera. La sconfitta con la Lazio mette ancora più pressione a Pippo Inzaghi, già in discussione nelle scorse settimane. A sostituirlo potrebbe essere Luciano Spalletti. Galliani, per il mercato, aspetta, ovviamente, le occasioni giuste. Ma per ora non ci sono e i rossoneri rischiano di fermarsi a Cerci e Suso. Troppo, ma troppo poco.
SAMPDORIA – Regina del mercato, insieme all’Inter. Ceduto Gabbiadini, arrivati Muriel, Correa, Frison e Coda. Si attende la firma di Eto’o, che ha già sostenuto le visite mediche a Roma e oggi sarà a Genova per Samp-Palermo. Piace Murru del Cagliari, possibile arrivo di Acquah con Marchionni di ritorno a Parma.
La Lazio pensa al ritorno di Perea visto l’infortunio di Djordjevic, più difficili le piste Denis e Pazzini. Lotito allontana l’ipotesi Balotelli, mentre sembra aver trovato l’accordo con Ravel Morrison. La Roma cerca un attaccante: Luiz Adriano il primo nome della lista, ma il suo arrivo dipende tutto da Mattia Destro. Sempre più calda la pista Salah.
di Pasquale La Ragione
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…