NCL REWIND – Dal match contro il Genoa alle ultime di mercato: la sintesi della giornata azzurra

In casa Napoli questa domenica è stata vissuta da spettatori. La prima giornata del girone di ritorno di Serie A, infatti, gli azzurri la giocheranno con un monday night: appuntamento domani sera al San Paolo contro il Genoa. In seguito all’allenamento mattutino, che ha visto il rientro di Britos in gruppo, mister Benitez ha diramato la propria lista convocati per la sfida: tra gli assenti vi è Henrique, fermo ai momentaneamente ai box per affaticamento ma in via di ripresa. Dal canto suo il tecnico rossoblu, Giampiero Gasperini, ha deciso di portare il neo-acquisto Niang a Fuorigrotta, lasciando invece a casa Antonini. La partita di domani sera, ad ogni modo, avrà un sapore particolare per il Napoli: gli azzurri festeggeranno il decennale di Gianluca Grava in società. Dopo essersi distinto per la carriera da difensore nelle fila del team napoletano, attualmente svolge il ruolo di dirigente, e pare che in occasione del match contro il Genoa vi sarà per lui una targa speciale.

Dal punto di vista del mercato, Mertens quest’oggi ha ribadito la sua intenzione di continuare a vestire la maglia del Napoli nonostante nelle ultime giornate non sia stato schierato da titolare fisso da parte del tecnico spagnolo. Stesse parole e stessa musica anche per Duvan Zapata. Al centro di numerose indiscrezioni a causa dell’interessamento di club quali Udinese e Torino, l’attaccante colombiano ha dichiarato di trovarsi molto bene in città ed in squadra, nonostante fronteggiare la concorrenza dell’argentino Gonzalo Higuain non sia la sfida più semplice per un giocatore. L’ex Estudiantes ha tra l’altro ribadito di non avere intenzione di lasciare il club azzurro. Intenzione che a più riprese è stata manifestata anche da parte della società di De Laurentiis.

Chiude la giornata l’ottima notizia della convocazione con la Nazionale italiana Under-15 del giovane e talentuoso centrocampista azzurro, Gaetano.