NCL RETWEET – Rigore ineccepibile su Higuain. È inciampato su uno scoglio

NCLIVE-Retweet

 

Altra settimana, altra partita e, fortunatamente, altra vittoria per il Napoli di Rafa Benitez che al San Paolo batte il Genoa 2-1.
Una gara completamente nelle mani degli azzurri che però, spreconi, vincono grazie a due episodi quantomeno dubbi; il fuorigioco di Higuain prima del gol e il rigore ‘generoso’ assegnato allo stesso Pipita.
Ecco le reazioni di tifosi e addetti ai lavori subito dopo il match.

 

“Quindi è così che si sente uno juventino ogni maledetto lunedì?! Che brutta sensazione. io non potrei mai farcela” scrive Francesco, errori arbitrali evidenziati anche da Marco che twitta “Gol non visto x Palermo,rigore inesistente x Empoli,gol in fuorigioco e rigore inesistente x Napoli. Classe arbitrale indegna”.
C’è anche chi, come Massimo, ricorda che in realtà Calvarese, arbitro del monday night, ha sbagliato in entrambe le direzioni, negando anche agli azzurri un paio di provvedimenti favorevoli: “Tutti a parlare dei gol irregolari, ma nessuno cita i due episodi del rigore e dell’espulsione non fischiati”, tesi ricalcata anche da Salvatore: “Buona prestazione e grande vittoria macchiata da due errori arbitrali. Giuste le proteste del Genoa, l’avremmo fatto anche noi”.

 

C’è poi chi è capace di prenderla con filosofia, magari strappare una risata, come fanno Paola “Rigore ineccepibile su Higuain . È inciampato su uno scoglio” e l’attore Francesco Foti “Quando vi pare, inventate un rigore” (Nuove disposizioni UEFA agli arbitri per movimentare le partite)”.
La comicità napoletana sta tutta nel tweet di Pietro: “A Napoli abbiamo scoperto,oltre che x il caffe’,una nuova versione delle 3 C: Calcio, Classe, Culo. Forza Napoli!”
Mentre oggettivo e imparziale è il commento della collega Jolanda De Rienzo, che al fischio finale scrive “Se l’errore c’è stato è giusto che si dica…soprattutto se si tratta di “addetti ai lavori”! Anche l’obiettività è una virtù!”

 

A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy