@NCLIVE – L’agente di Iturraspe: “Non c’è niente col Napoli, è prematuro parlare di mercato”

 

Lo ha detto Rafa Benìtez, lo ha ribadito Riccardo Bigon: il mercato Napoli ha di fatto chiuso i battenti per gennaio, salvo super occasioni dell’ultima ora. Un’intenzione confermata anche dai nomi che stanno uscendo in questi ultimi giorni intorno alla squadra azzurra, tutti relativi a possibili acquisti estivi, molti relativi al centrocampo, sicuramente fra i reparti che più hanno bisogno di un forte restyling in vista della prossima stagione. Con la possibile partenza di Inler e gli altri tutti in bilico, sembra certo che almeno un’operazione in mezzo al campo si farà. Il tutto, naturalmente, è legato alla possibile permanenza sulla panchina azzurra di Benìtez, attualmente tutt’altro che certa.

 

ITURRASPE? NON ORA…

Proprio in virtù di un possibile rinnovo di Don Rafè fioccano le ipotesi sull’acquisto di centrocampisti spagnoli bravi nel palleggio e nell’interdizione, ideali per il 4-2-3-1. L’ultima voce riguardava il possibile acquisto di Ander Iturraspe, centrocampista dell’Athletic Bilbao che ha affrontato il Napoli nei preliminari di Champions League. Una possibilità che per il momento è da escludere, almeno stando a quanto dichiarato dal suo agente, Txus Medina, a Napolicalciolive.com: “Non c’è nulla in merito a questa operazione, non posso rispondere alle supposizioni. L’Athletic Bilbao è in corsa in tre competizioni e in questo momento non sta pianificando alcuna operazione. Non è proprio il momento di parlare di mercato”. Una chiusura piuttosto netta, forse un “si vedrà” per giugno. Ma certo è che in questo momento non c’è alcuna trattativa.

 

CHI E’ ITURRASPE

Basco, classe 1989, Ander Iturraspe è un centrocampista completo, bravo a rompere la manovra altrui ma anche ad impostare, grazie ad un’ottima visione di gioco che lo rende fra i centrocampisti più completi della Liga. Nato e cresciuto nell’Athletic Bilbao, lo scorso anno ha esordito anche nella Nazionale spagnola, ripetendosi a settembre nell’amichevole contro la Francia. Per il momento non ha il posto fisso in Nazionale, logico se consideriamo l’incredibile rosa a disposizione di Del Bosque, ma è considerato uno dei prospetti più interessanti per il futuro della Roja, al punto di aver attratto su di sé anche l’attenzione dei grandi club europei, fra cui di recente anche il Bayern Monaco. Insomma un nome importante, da tenere in ampia considerazione: se a giugno il Napoli tornerà sul mercato Iturraspe sarà senz’altro nella shortlist di Bigon e dei suoi.

 

 

Di AntonioPapa (Twitter @antoniopapapapa – ShareSoccer @papalepapale)

 

 

Impostazioni privacy