Benitez: “Vogliamo continuità di vittorie, Chievo difensivo. Zuniga vicino al rientro, mercato chiuso”

Roma-Napoli serie A

 

Rafa Benitez analizza il match di domani contro il Chievo in conferenza stampa. Lo spagnolo parla delle possibili difficoltà di giocare contro una squadra ‘medio-piccola’. Ecco le parole del mister: “Sappiamo che ci manca la continuità e non riusciamo a vincere tre gare consecutive. Anche domani sarà difficile vincere contro il Chievo, perchè nel campionato italiano è così. All’andata facemmo tanti tiri in porta ma non riuscimmo a vincere. Loro si stringono molto in difesa e provano a non lasciare spazi per poi partire in contropiede“.

NUOVI EQUILIBRI – L’inizio disastroso di stagione sembra solo un brutto ricordo. Il Napoli di Benitez ha trovato nuovi equilibri: “Ad inizio stagione abbiamo sofferto e abbiamo trovato il giusto equilibrio con la coppia Gargano-Lopez. Ogni calciatore ha le proprie caratteristiche che possono esserci d’aiuto. La nostra forza a volte è la nostra debolezza: siamo forti in attacco ma ci siamo sbilanciati troppo lasciando spazio dietro. La competizione tra i calciatori è molto positiva: Mertens e De Guzman sono molti bravi e si allenano bene. Con De Guzman abbiamo più equilibrio perchè corre molto. Zuniga è il più vicino al rientro”.

NAPOLI IN CRESCITA – Il mister ci tiene a parlare dei miglioramenti della sua squadra: “In questo anno e mezzo ho visto crescere tante cose in questa società, ma non sono il solo a fare le cose diverse. Ho visto che anche altri allenatori non amano fare i ritiri. Le piccole cose che abbiamo cambiato danno alla squadra una mentalità più internazionale. Se in Italia gli stadi sono sempre vuoti bisogna cambiare qualcosa nella sicurezza e nello spettacolo di questo gioco“.

VOCI DI MERCATO – Nonostante le smentite di turno, proseguono le indiscrezioni di mercato sul Napoli. Benitez precisa: “Il nostro mercato, come già detto altre volte, è chiuso. Nessuno si aspettava che Strinic potesse giocare tante partite di fila, è molto positivo come lui gestisce le partite. E’ un aspetto molto positivo perchè abbiamo ancora bisogno di lui. Nel ruolo di Gabbiadini abbiamo tanti giocatori, sono contento del suo fantastico atteggiamento. Nelle tante gare che giocheremo avrà il suo spazio“.

FUTURO DI BENITEZ –  Inevitabili le domande sull’incerto futuro dello spagnolo: “Fra due o tre mesi parleremo del mio futuro, io sarò contentissimo se la squadra si troverà più in alto possibile. Parlo spesso con mister Saurini, Grava e Riccardo Bigon: con loro parlo delle giovanili per sapere cosa possono fare questi giovani ragazzi. Giocare la Champions è sempre positivo. Noi abbiamo fatto di tutto per continuare la crescita della squadra a prescindere dall’allenatore. Questi ragazzi sono capaci di giocare in qualsiasi modulo, la crescita continuerà al di là dell’allenatore. Il rapporto con società, tifosi e staff è buonissimo“.

 

Impostazioni privacy