Chievo, Maran: “Il Napoli è nel suo momento migliore. Cercheremo di portare punti a casa”

US Sassuolo Calcio v Calcio Catania - Serie A

 

Queste le parole di mister Rolando Maran in conferenza stampa a Veronello, alla vigilia della partita che il ChievoVerona disputerà al Bentegodi contro il Napoli.

L’AVVERSARIO
Troviamo il Napoli che sta attraversando il suo momento migliore. Riescono a fare le cose ancora meglio di come erano abituati nei primi mesi della stagione. Sappiamo che al di là dello stato di forma del momento, queste squadre hanno sempre un potenziale notevole.

IL MODULO
Abbiamo provato entrambe le soluzioni difensive, a quattro o a cinque siamo pronti per interpretare allo stesso modo i due sistemi. Izco si è allenato ieri e giovedì è nel gruppo, come Radovanovic. Solo Frey e Dainelli sono indisponibili, ma in generale tutti hanno una gran voglia di dare il proprio contributo.

L’OBIETTIVO
Dobbiamo portare a casa i punti, sono i punti che gratificano più dei complimenti. Noi ci prefiggiamo sempre di uscire dal campo con la coscienza a posto e questo è il percorso da compiere per crescere, ma abbiamo bisogno anche dei risultati.

QUOTA SALVEZZA
La quota salvezza si è alzata anche in seguito al filotto di vittorie ottenute dal Cagliari. Non dobbiamo avere ansie di classifica. Quando sono arrivato questa squadra era molto lontana dal quartultimo posto e i ragazzi hanno lavorato nel modo migliore. Adesso siamo lì a un passo, siamo consapevoli che bisogna correre ma non c’è alcuna ansia.

LA FASE OFFENSIVA
Dobbiamo essere bravi a mantenerci aggressivi mettendoci più convinzione quando costruiamo le nostre azioni offensive. Dobbiamo essere meno preoccupati dell’esito di un’azione offensiva, ma preoccuparci di esserci in quell’azione, di partecipare con maggiore convinzione.

Chievoverona.it

Impostazioni privacy