In cerca di continuità dopo l’inizio di stagione disastroso, il Napoli prova a battere il Chievo Verona, sua bestia nera. Già all’andata, sotto la guida di Eugenio Corini, i clivensi sconfissero gli azzurri al San Paolo. Per conoscere le ultime sui padroni di casa, NapoliCalcioLive.com ha contattato Simone Antolini, giornalista de L’Arena, il quale ci ha riferito: “In questo momento, il calciatore più in forma tra gli uomini di cui dispone Maran è sicuramente Zukanovic, difensore centrale adattato come terzino di sinistra. Il Chievo è una squadra compatta che però fatica a fare gol. Birsa potrà mettere in difficoltà il Napoli se si esprime ai suoi livelli”.
La qualità dei gialloblu è nettamente inferiore a quella partenopea. Maran proverà a chiudersi in difesa per poi provare sporadici contropiedi. Antolini prosegue la sua disamina: “Il Chievo si compatterà in difesa e cercherà di ripartire. L’attacco del Napoli è molto forte e non bisogna lasciargli spazi, anche se non si può essere troppo attendisti: l’obiettivo sarà occupare bene il campo per poi far male in contropiede”.
A prezzi modici e in pieno rispetto del fair play finanziario, anche il Chievo cerca rinforzi nel mercato invernale. Antolini rivela: “Il Chievo ha già preso Christiansen e Feftatzidis. L’ultimo è stato preso sempre con la formula del prestito. In uscita sono stati ceduti Lazarevic e Mangani. Tuttavia, dovrebbe essere fatto un ultimo colpo per l’attacco”.
Pochi dubbi per Rolando Maran. L’unico ballottaggio è tra Meggiorini e Botta, che si giocano un posto al fianco di Paloschi. Ecco il probabile schieramento del Chievo: Bizzarri; Cesar, Gamberini, Zukanovic; Biraghi, Birsa, Radovanovic, Schelotto, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini.
di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…