NCL REWIND – Dalla vittoria contro il Chievo al calciomercato: la sintesi della giornata azzurra

Giornata perfetta per il Napoli. Di scena al Bentegodi contro il Chievo, la formazione di Benitez è riuscita a portare a casa i tre punti firmati da Manolo Gabbiadini. Un bottino pieno che per il Napoli significa molto di più di una semplice vittoria: gli azzurri sono attualmente fermi al terzo posto in classifica ma con cinque punti di vantaggio su Lazio e Sampdoria, ferme a 34, ed è a quattro lunghezze di distanza dalla Roma, che ha collezionato fino ad oggi 43 punti. Tanta matematica che potrebbe riaprire con il nuovo anno il campionato di Serie A. A commentare la vittoria è stato in primis il tecnico Benitez, che si è detto soddisfatto della prova offerta dai suoi nonostante l’attacco inedito presentato in formazione ufficiale. Lo spagnolo ha rilanciato il Napoli anche per la corsa al secondo posto, così come Raul Albiol. Il monito del difensore ex Real Madrid è votato all’impegno per tentare di non inciampare più, come accaduto ad inizio stagione. Pesano comunque più di tutte le dichiarazioni dell’autore della rete del 2 ad 1, Manolo Gabbiadini, che nel post partita ha espresso la sua gioia per il primo goal in maglia azzurra e predicato tanto duro lavoro per i prossimi impegni.

Ed a proposito di prossimi impegni, giovedì sera il Napoli scenderà nuovamente in campo al San Paolo per i quarti di finale di Coppa Italia contro l’Inter di Mancini. Mentre domenica prossima alle ore 15.00 incontrerà l’Udinese di Stramaccioni orfana di Di Natale per squalifica.

Per quanto concerne le ultime di calciomercato, pare che nel corso della giornata di domani il Napoli possa chiudere l’affare che porterebbe in azzurro il talentuoso attaccante italiano attualmente al Boca Juniors, Francesco Serafino. In uscita, invece, è saltata la cessione di Uvini allo Sporting Lisbona, con cui il Napoli non ha trovato un accordo soddisfacente.

Impostazioni privacy