TOUR EUROPA – Manchester City, occasione sprecata. Real e Barça senza freni. Bayern annichilito

TOUREUROPA1

 

PREMIER LEAGUE (23′ GIORNATA) – Il Manchester City domina ma non vince: contro il Chelsea è solo 1-1, ancora cinque i punti di distacco. Lo United sorpassa il Southampton grazie al 3-1 sul Leicester: i Saints perdono in casa contro lo Swansea. Bene ancora i due club del nord di Londra: Arsenal e Tottenham in piena corsa per un posto in Champions League. Terzo successo di fila anche per il Liverpool: 3-0 al West Ham.

CLASSIFICA – premiere1

 

 

LIGA BBVA (21′ GIORNATA) – Real Madrid e Barcellona non hanno alcuna intenzione di fermarsi: vittoria per entrambe, rispettivamente contro Real Sociedad e Villareal. Non molla il passo l’Atletico Madrid campione in carica: 3-1 in casa dell’Eibar. Si ferma il Valencia, sconfitto a Malaga. Ne approfitta il Siviglia che vince e sorpassa.

CLASSIFICA – ligabbva3

 

 

BUNDESLIGA (18′ GIORNATA) – Si torna in campo in Germania dopo la consueta pausa di gennaio. Ad aprire le danze è Wolfsburg-Bayern, un match tanto spettacolare quanto commovente: il Wolfsburg e la Volkswagen-Arena salutano per l’ultima volta Junior Malanda, centrocampista 20enne venuto a mancare per un incidente stradale. Poi, la partita: annichilito il Bayern dalle giocate di De Bruyne e Dost, doppietta per entrambi: 4-1. Il Dortmund fa 0-0 in casa del Leverkusen. Tre squadre appollaiate al terzo posto con 30 punti: Moenchengladbach, Schalke, Augsburg. Chi la spunterà?

CLASSIFICA – bunde2

 

 

LIGUE 1 (23′ GIORNATA) – Stop per il Lione: 0-0 in casa di un ottimo Monaco. Marsiglia e Paris Saint-German ne approfittano: vittorie per entrambe contro Evian e Rennes. Perde anche il Saint-Etienne sul campo del Caen.

CLASSIFICA – ligue11

 

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

 

 

 

Impostazioni privacy