Premessa: al ritorno di Walter Gargano, anche chi scrive ha tenuto alta la mano per dire che no, forse non era proprio l’acquisto giusto, l’elemento di esperienza e spessore che serviva alla mediana del Napoli che si preparava ad un secondo, cruciale e forse ultimo anno di gestione Benitez.
Anche chi scrive ha sperato nell’arrivo di Mascherano, nelle cessioni di alcuni elementi, nel rafforzamento di un reparto, il centrocampo, che da troppi anni è il vero anello debole della catena azzurra.
Ecco perché quanto verrà non è stato di facile scrittura, ma la verità deve sempre farla da padrona, e allora “Je suis Walter Gargano”.
PRESENTE – Contrariamente a quanto si possa pensare, rispondere ‘presente’ non è sempre facile. Walter Gargano, invece, lo fa, e lo fa da tempo. Non si tira mai indietro, nel bene e nel male. Anche quando, non essendo accompagnato dalla buona stella della tecnica eccelsa, rischia di fare figuracce davanti a migliaia di occhi puntati.
Ma risponde ‘presente’, e allora un tecnico come Rafa Benitez, uno che di situazioni difficili, belle e difficili ne ha vissute, non può non accorgersene.
ALTRO CHE PS4 – Altro che Playstation. Sperate che Gargano non selezioni un’altra squadra. Almeno per il momento, ora che la sua presenza in campo porta a qualcosa.
La gara contro la ‘sua’ Inter gli poteva costare cara. “Da bambino la sceglievo sempre alla Playstation”, dichiarò al suo primo giorno in Pinetina. Ma nel calcio di oggi se ne sentono di tutti colori.
Deve aver visto quello striscione, Walter, devono averglielo detto; mai come contro i nerazzurri così tanta quantità al servizio dell’intera squadra.
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…