IL CORRISPONDENTE – Gatto: “Napoli, attenzione a Dybala e Vazquez. Iachini difende attaccando”

dybala1

 

L’imperativo in casa Napoli è uno solo: vietato fallire. Benitez cerca la quinta vittoria consecutiva in campionato per consolidare il terzo posto e strappare ulteriori punti alla Roma, impegnata nel match col Parma. Gli uomini di Iachini, nonostante la roboante sconfitta di San Siro, sono in buna forma psicofisica, come ci ha rivelato Riccardo Gatto, giornalista di StadioNews.it e vicino alle vicende rosanero: “La partita contro l’Inter è stata strana, il Palermo non ha demeritato così tanto come dice il risultato. I rosanero stanno bene e contro le ‘big’ si gasano, come dimostra il match pareggiato contro la Roma“.

CHIAVE TATTICA

Il Palermo ha già messo in seria difficoltà gli azzurri nel match di andata. Iachini proverà a replicare l’ottima prestazione del San Paolo. Ecco l’analisi tattica di Gatto: “Il Palermo deve difendere attaccando: non può permettersi di aspettare l’avversario altrimenti subisce sicuramente gol. Dybala è il calciatore più in forma, il Napoli dovrà stare attento anche a Vazquez, trequartista veloce che ama muoversi molto e venire incontro alla palla. Al San Paolo Iachini decise di schierare, a sorpresa, Belotti titolare. Non gioca sempre dall’inizio ma rientra tra le prime scelte del mister, i rosanero lo stanno ‘coccolando’ per farlo crescere al meglio“.

IL FUTURO DI DYBALA

Sembra segnato il destino di Paulo Dybala. Il forte attaccante lascerà il Palermo a fine stagione: “Nella prossima sessione di mercato Dybala lascerà Palermo – rivela Riccardo Gatto -. Ha il contratto in scadenza nel 2016 e non è intenzionato a rinnovarlo. Per tale motivo Zamparini sarà costretto a cederlo per non farselo scappare, nel 2016, a costo zero. In questo momento il presidente è a Londra, dove rimarrà ancora una settimana: le squadre inglesi sono avvantaggiate, ma bisogna fare attenzione anche al PSG. Dybala è valutato 40 milioni, ma il reale valore di mercato potrebbe essere di 25/30 milioni“.

PROBABILE FORMAZIONE ROSANERO

Pochi dubbi di formazione per Iachini. Ecco il probabile schieramento palermitano: Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Daprelà; Morganella, Rigoni, Jajalo, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

 

Impostazioni privacy