LE PROBABILI FORMAZIONI di Trabzonspor-Napoli: Andujar dal primo minuto. Benitez dà fiducia a Gabbiadini

trabzonspor

 

 

Il Napoli ha voglia di dimostrare che la sconfitta di Palermo è stata soltanto un caso isolato, e così contro il Trabzonspor Benitez dovrà mettere in campo la miglior formazione per riuscire a tornare a casa con almeno un pareggio con gol. Il caso Rafael ha scosso l’ambiente azzurro, che non perdona nulla al portiere brasiliano. Per evitare di sottoportlo a ulteriore pressione dunque Rafa potrebbe pensare di sostituirlo con Andujar, che diventerebbe così ufficiosamente il portiere di Coppa del Napoli. In difesa ci sarà un po’ di rotazione, con Henrique terzino destro a far riposare Maggio e Ghoulam che ritrova la propria fascia mancina. A centrocampo continua a non convincere Jorginho, che non riesce a trovare il giusto passo, e così con Gargano, che torna dal primo minuto, si rivedrà Inler. Hamsik rientra tra i convocati, ma le sue condizioni non convincono. In campo dunque sarà schierato De Guzman come trequartista, il che porta Mertens sulla fascia mancina, mentre Callejon riposerà lasciando spazio a un ispirato Gabbiadini, giunto a 3 reti di fila in azzurro. In avanti ci sarebbe stato forse spazio per Zapata, ma l’ammonizione di Higuain cambia tutto, e così l’argentino sarà titolare in Europa League, mentre il colombiano dovrà vedersela con l’ex Cannavaro in Napoli-Sassuolo.

 

Yanal dovrà fronteggiare numerose assenze, su tutte Constant e Ekici, entrambi squalificati. La lista però si allunga notevolmente quando si guarda agli indisponibili per problemi fisici: Onur, Yatabare, Waris, Erdoğan. In dubbio invece Bosingwa e Belkalem. Pareva poter rinunciare alla sfida col Napoli anche Oscar Cardozo, che da tempo soffre di problemi alla schiena, ma la prima punta del Trabzonspor sarà regolarmente in campo. A supportarlo ci saranno Yilmaz, Zengin e Hurmaci. A centrocampo dovrebbero essere schierati dal primo minuto Medjani e Aydogdu, con Demir, Nizam Atik e Dogan a comporre il quartetto di difesa.

 

TRABZONSPOR (4-2-3-1): Arıkan; Atik, Nizam, A. Demir, Doğan; Medjani, Aydoğdu; Zengin, Hurmacı, Yilmaz; Cardozo

 

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Gargano; Gabbiadini, De Guzman, Mertens; Higuain

 

 

 

 

Impostazioni privacy