RILEGGI LIVE – Mertens: “Mi piacerebbe giocare di più, ma l’importante è vincere”. Benitez: “Abbiamo un grande vantaggio, ma rimaniamo concentrati”

conferenza

 

Rafa Benitez, in compagnia di Dries Mertens, tra poco in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Trabzonspor, ritorno dei sedicesimi di Europa League. Segui la diretta con noi!

 

12.34 – Mertens: “Sto giocando bene, ho segnato con l’Udinese e ho fatto una buona partita col Trabzonspor, ho sbagliato un rigore si, ma non ho fatto male. Contro il Sassuolo ho giocato dei buoni sei minuti: non è vero che sto attraversando un periodo difficile. Voglio fare di più e possiamo farlo, ci spero”.

 

12.36 – Mertens: “Voglio giocare sempre, ma è il mister a decidere. La cosa importante era vincere col Sassuolo. Spero che domani possa giocare e fare una grande partita. Ci crediamo nel secondo posto, ma dobbiamo ragionare partita per partita. Vogliamo andare avanti in Europa League: ora pensiamo solo a questo. Per me da titolare o in corso è importante dare il cento per cento. Mi piace giocare da titolare, come per tutti. Ma l’importante è dare sempre il massimo”.

 

12.39 – Mertens: “Giocare di più mi interessa, ma sono felice se continuiamo a vincere. A Napoli voglio lasciare qualcosa. I rigori? Devo fare meglio, ma quando ho sbagliato abbiamo sempre vinto, e l’importante è questo. In Europa League vogliamo fare bene, a Trebisonda abbiamo giocato benissimo e domani deve essere lo stesso. Posso fare ancora meglio anche in fase realizzativa. I gol si, ma l’importante, come ho già detto, è vincere”.

 

12.45 – Benitez: “Dobbiamo concentrarci sull’Europa League. Abbiamo un grande vantaggio, si, ma bisogna rimanere preparati, dopo pensiamo al campionato e magari a gestire le forze. Credo che la rosa ha dimostrato di esser forte, ma ha ancora margine di crescita. C’è competizione fra i calciatori, tutti vogliono fare bene e questo li fa crescere. In italia c’è un problema con i tifosi, ma le riforme devono arrivare dai piani alti: i tifosi devono essere allo stadio in ogni occasione, ma a decidere è la Lega”.

 

12.50 – Benitez: “Prima pensiamo a vincere questa, poi pensiamo ai sorteggi. Ci sono tante partite da giocare in ogni competizione e non posso guardare avanti. Il portiere? Ci penso e domani decidiamo. Non è un problema. Andujar e Rafael devono lavorare ed essere preparati: entrambi hanno dimostrato il loro livello. Percentuali? 50 e 50. Sul Trabzonspor abbiamo un vantaggio importante e quindi possiamo gestire le forze tranquillamente. La competizione, come già detto, è importante. Dries è stato sfortunato, ma domani può dimostrare di fare molto di più. Sono contento del suo approccio: è disposto a lavorare anche in fase difensiva, ha l’occasione di fare bene e sono sicuro che lo dimostrerà”.

 

12.55 – Benitez: “Devo pensare a 25 calciatori e devo gestire. L’importante è vincere: con questa idea prendo ogni decisione e prima di farlo parlo con loro. Mariano ha fatto bene, ha dimostrato il suo livello, prima lo ha fatto Rafael. Non credo che Gabbiadini giocherà da attaccante”.

 

13.00 – Benitez: “Se a Trebisonda abbiamo fatto bene è tutto merito nostro. Loro sono feriti, domani sarà una gara diversa e dobbiamo affrontare la gara in maniera seria. Gabbiadini e Callejon danno sempre il loro contributo, c’è sempre qualcuno che ha un’opinione diversa. Duvan? La sua crescita è dovuto al lavoro suo e del mio staff, è un giocatore che impara tanto e in fretta dai compagni. Il merito è tutto dello scouting. Rispettiamo tutti gli avversari: alla fine, quando si decide tutto, è più importante per me il segnale che inviamo. Se continuiamo a rimanere concentrati la squadra è forte, altrimenti soffre”

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy