NCLIVE REWIND – Dalla conferenza stampa alle voci di mercato: il riassunto della giornata azzurra

benitez41

 

Il Napoli si prepara alla sfida d’Europa League contro la Dinamo Mosca. Ecco i convocati di Rafa per il match del San Paolo: “Rafael, Andujar, Contini, Mesto, Henrique, Albiol, Koulibaly, Britos, Ghoulam, Zuniga, Inler, David Lopez, Jorginho, De Guzman, Callejon, Mertens, Hamsik, Gabbiadini, Duvan, Higuain”.

 

Nella conferenza stampa di rito Benitez ha ribadito come del suo futuro si parlerà soltanto tra un paio di mesi, mentre sulla Dinamo ha sottolineato come: “Domani dobbiamo fare gol ed essere equilibrati“. Maggio salterà anche questo impegno, e con Zuniga tornato tra i convocabili, potrebbe esserci una chance per lui: “Dipende, ha bisogno di tempo e fiducia. Vedremo durante la gara“. Proprio Zuniga ha parlato quest’oggi, esortando la squadra in vista del prossimo impegno europeo: “Avreste meritato la vittoria, ma sono cose che possono succedere. Possiamo ancora puntare al secondo posto, ora testa all’Europa League“. Impossibile non parlare di Massimo Mauro, che ha dichiarato d’essere stato frainteso quando ha dato del disonesto a Benitez, dicendosi disposto a stringergli la mano. Rafa dal canto suo ha detto che, da professionista, non avrà di certo problemi a sostenere ulteriori interviste, senza scendere in dettagli.

 

Conferenza stampa anche per Stanislav Čerčesov, tecnico della Dinamo, che ha dichiarato: “Cercheremo di vincere, non temiamo nessuno in particolare ma li rispettiamo tutti. I nostri giocatori sono di livello che possono contrastare il Napoli“.

 

C’è ancora molto tempo prima di dare inizio, in estate, al mercato Napoli, eppure le voci in entrata e uscita che riguardano il Napoli non mancano. Si è parlato tanto di Valdifiori e il suo agente Giuffredi ha sottolineato come nessuna vera offerta gli sia arrivata, ma essendo napoletano gradirebbe dare la precedenza al club di De Laurentiis, qualora questi si fiondasse sul ragazzo. Maggio pare invece sul piede di partenza, ma il suo agente Briaschi ha smentito ogni voce in merito a un trasferimento all’Inter: “Con il club partenopeo parliamo del rinnovo già da qualche tempo, ma al momento non siamo ancora arrivati a un punto comune: speriamo in una decisione da qui a un paio di settimane“. Uno dei reparti che ha maggior bisogno d’essere rinforzato però è la difesa, ed ecco rispuntare il nome di Arbeloa, con il Real Madrid che sarebbe disposto a cederlo per 5 milioni di euro. Per un madridista che potrebbe arrivare, un ex blancos rischia di lasciare Napoli, con Bigon che pensa ad Aymen Abdennour del Monaco per sostituirlo.

 

 

 

Impostazioni privacy