Quando le cose non vanno come devono andare, c’è solo un modo per uscirne: sforzarsi. E poi sforzarsi ancora.
Questo, in pratica, quello che deve fare il Napoli stasera: sforzarsi, per provare ad invertire una rotta che nelle ultime partite non è stata poi così esaltante.
Palermo, Sassuolo, Torino ed Inter in campionato hanno portato a soli 4 punti. La Lazio ha affiancato gli azzurri al terzo posto, e la rimonta subita dai nerazzurri al San Paolo solo tre giorni fa è ancora negli occhi del pubblico azzurro.
Cosa c’è di meglio di una vittoria per scrollarsi il tutto via dalle spalle?
AVVERSARI DINAMO – “Dinamo: macchina rotante, a induzione, per convertire energia meccanica in energia elettrica a corrente continua.” 
La Treccani la presenterebbe così, e in effetti non sbaglierebbe. Perché la Dinamo Mosca è esattamente così: lavoro e lavoro, per trasformare lo sforzo in qualcosa di concreto. Ecco come sono arrivati agli Ottavi di Europa League, ecco come proveranno a fare lo scherzetto azzurro al San Paolo.
E il ritorno in casa, poi, potrebbe essere la loro arma segreta. E segreta neanche tanto, perché il Napoli sa già che buona fetta di passaggio del turno se la devono guadagnare in questi primi 90′ tra le mura amiche.
TRA PASSATO E FUTURO – Rafa l’ha già vinta, e questa competizione la conosce bene. Ma è innegabile che mentre si va in campo tutta Napoli aspetta di sapere quale sarà il futuro del tecnico spagnolo.
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…