IL+CORRISPONDENTE+%26%238211%3B+Antolini%3A+%26%238220%3BVerona+in+gran+forma%2C+attacco+collaudato.+Ma+la+difesa+%C3%A8+fragile%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/03/15/il-corrispondente-antolini-verona-in-gran-forma-attacco-collaudato-difesa-punto-debole/amp/
Categories: Interviste

IL CORRISPONDENTE – Antolini: “Verona in gran forma, attacco collaudato. Ma la difesa è fragile”

Andrea Mandorlini ©Getty Images

 

Giunti nel vivo del campionato, Napoli e Verona cercano punti fondamentali per i rispettivi obiettivi. I partenopei hanno l’obbligo di vincere per restare al terzo posto, dove la Lazio li ha raggiunti nella scorsa settimana. I veronesi intendono proseguire nella buona scia di risultati dell’ultimo mese. Per sapere le ultime sui padroni di casa, NapoliCalcioLive.com ha intervistato Simone Antolini, giornalista de L’Arena, il quale ci ha riferito: “Il Verona è in gran forma: con la Roma ha giocato molto bene e col Milan ha sofferto ma ha strappato il pareggio. E’ una squadra che sta decisamente bene“.

CHIAVE TATTICA

Tenendo presente le batoste rimediate negli ultimi incontri, gli scaligeri potrebbero cambiare l’approccio tattico al macth. Antolini fa una disamina tattica: “La difesa veronese è il punto debole della squadra e il Napoli lo sa bene considerando le ultime gare coi gialloblu. Sui calci piazzati gli azzurri possono far male. L’attacco invece è molto collaudato e può mettere in difficoltà la retroguardia napoletana. Tatticamente – prosegue il giornalista – Mandorlini non cambierà nulla rispetto alle scorse gare contro Benitez. E’ un discorso più ambientale, adesso c’è la consapevolezza che i partenopei non stanno facendo bene ultimamente. Questa settimana è stato aperto lo stadio ai tifosi, c’è grande attesa per questa gara. Non so se è prevista qualche scenografia ma ci sarà un bel colpo d’occhio“.

PROBABILE FORMAZIONE

Non sono escluse sorprese nella formazione che vuole schierare Mandorlini. Il tecnico non ha ancora sciolto gli ultimi dubbi. In difesa c’è il ballottaggio Sorensen-Marques-Rodriguez, con il primo favorito. A centrocampo potrebbe esserci Obbadi, che ‘ruberebbe’ il posto al terzino Agostini, con Pisano che andrebbe sulla corsia sinistra e Sala arretrato su quella destra. Ecco il probabile schieramento veronese: Benussi; Pisano, Sorensen, Moras, Agostini; Sala, Tachtsidis, Hallfredsson; J.Gomez, Toni, Jankovic.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 giorni ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 giorni ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 giorni ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 giorni ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 giorni ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 giorni ago