L%26%238217%3BUOMO+COPERTINA+%26%238211%3B+Pi%C3%B9+Golia+che+David%28e%29
napolicalciolivecom
/2015/03/16/luomo-copertina-piu-golia-che-davide/amp/
Rubriche

L’UOMO COPERTINA – Più Golia che David(e)

Dalla lotta per il secondo posto al rischio di rimanere fuori dalla prossima Champions. Il Napoli sbaglia, ancora, e concede alla Lazio un’occasione d’oro: terza sconfitta nelle ultime tre trasferte, quattro punti in cinque gare. Di mezzo la buona prestazione in Europa League contro la Dinamo Mosca, ma di questo ne riparleremo dopo giovedì sera.
Napoli a Verona sottotono, dunque. Anzi, sottoToni se vogliamo giocare un po’ con le parole. Una squadra spremuta fino al midollo, con tanti infortuni e poche alternative: ed ecco che tornano prepotentemente le perplessità in chiave calciomercato.

Il Verona ha corso il doppio, fra gli azzurri qualcuno passeggiava per il prato verde del Bentegodi. Fra questi sicuramente c’è David López, forse uno dei peggiori in campo. Forse, si, perché trovare il peggiore è veramente complicato. Ma lo spagnolo fotografa perfettamente il momento azzurro: impacciato, fisicamente a pezzi. Inevitabilmente sovrastato dai centrocampisti veronesi. Non riesce nel suo solito lavoro sporco e non tiene gli inserimenti delle mezzali nemmeno per sbaglio. Sembra soffrire l’assenza di Gargano, ma anche di un po’ di riposo. Gli impegni, però, sono tanti, e López è sempre più indispensabile per Benitez. Non il López di Verona, ovviamente.

Una sconfitta che brucia, tanto. Non per il risultato in sé, ma per le modalità con cui è arrivata, come già successo in altre occasioni. Una squadra molle, senza carattere: ancora peggio se manca Higuaìn, leader assoluto del gruppo.
Il terzo posto è veramente a repentaglio: la Lazio, stasera, può allungare e diventare padrone del proprio destino.
Il Napoli, il suo destino, lo ha maltrattato: ha scherzato col fuoco e ora rischia di bruciarsi in maniera permanente.

Ma c’è ancora tempo – e modo – per rimediare.

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago