NCL RETWEET – De Guzman utile quanto un fermaporta se hai tutte le porte a scrigno

NCL Retweet by Stefano Tomassetti
NCL Retweet by Stefano Tomassetti

 

Che quella di Verona fosse una gara nata male, i tifosi del Napoli lo hanno capito subito. Brividi in difesa, svarioni un po’ ovunque in campo e mancanza di carattere in attacco. Ecco come si riassume il 2-0 al Bentegodi, che ha scatenato l’ira e l’ironia dei tifosi azzurri su Twitter.

 

A match ancora in corso, ecco l’invocazione di Dido a un fantomatico cecchino appostato allo stadio: “Qualcuno abbatta De Guzman dalla tribuna!!!“. L’olandese non ha convinto proprio nessuno, ed ecco come commenta la sua gara José Arcadia Buendia:De Guzman oggi utile quanto un fermaporta se hai tutte le porte a scrigno“. Ce l’ha invece con David Lopez, mediano fantasma insieme a Inler, Emmanuel Fioretti, che scrive: “David Lopez è la prova provata che non tutti gli spagnoli escono col tiki taka!“.

 

Non potevano però mancare i tweet rivolti unicamente ai veronesi, piuttosto che agli azzurri in campo, dato il rapporto a dir poco complicato tra le due città. Tipo Strano ad esempio si chiede: “Ma la curva nord del Verona fa i cori razzisti pure contro la curva sud del Verona?“. Roberto Cappiello invece si concentra sui lati positivi, esaltando la breve ma positiva prestazione di Gabbiadini: “Gabbiadini è il primo bergamasco a capire cosa sia la cazzimma“. Infine però c’è sempre spazio per un po’ di compassione, come nel caso di Don Silvio, che guarda il bicchiere mezzo pieno: “Rallegramioci, amici… A fine partita torniamo in una bellissima città. Abbiate un pensiero per chi rimane a Verona“.

 

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

 

 

Impostazioni privacy