Hamsik: “Delusi dal match di Verona, ma vogliamo riscattarci in Europa League. Sul turnover ha ragione Benitez”

La sconfitta di Verona scotta e Marek Hamsik lo sa bene, poiché è costata al Napoli il terzo posto ed ha generato il malcontento della pizza. Ai microfoni del noto quotidiano Pravda lo slovacco ha commentato il match: “Entrambe le squadre avevano bisogno di punti, il Verona è stato un fastidioso rivale, ha giocato in modo più duro ed aggressivo rispetto a noi.  Siamo delusi per quanto prodotto in campo, non siamo stati sufficientemente offensivi ed abbiamo sprecato alcune buone opportunità”.

OBIETTIVI – Il giocatore azzurro, tuttavia, non molla la presa ed ammette che il secondo posto è attualmente l’obiettivo del gruppo: “La nostra priorità è quella di finire al secondo posto in campionato. Purtroppo, abbiamo perso dei punti e può essere un problema, anche se alla fine ci sono ancora diverse partite da disputare”.

EUROPA LEAGUE – Intanto domani pomeriggio il Napoli scenderà in campo a Mosca per conquistare i quarti di finale: “Arriviamo alla partita con un leggero vantaggio ma non possiamo essere soddisfatti, perché nulla è deciso. Sappiamo che ci aspetta una partita difficile e vogliamo far valere il vantaggio che abbiamo sviluppato in casa. Cercheremo di segnare un gol, perché questo è di grande aiuto”.

TURNOVER – Lo slovacco conclude il suo intervenuto commentando le scelte di formazione che di volta in volta opera il tecnico spagnolo: “Benitez ci ha abituati così, a dosare le forze giocando ogni tre giorni. A Verona, per esempio, Higuain non è stato titolare perché tre giorni prima lo è stato contro la Dinamo Mosca, segnando tre reti. Io sono tra i più impiegati pur non avendole giocate tutte; ma è normale perché con tante competizioni bisogna stabilire un programma di rotazione”.

Impostazioni privacy