IL CORRISPONDENTE – De Sanctis: “Atalanta in difficoltà, Reja gioca a specchio”

Reja ©Getty Images
Reja ©Getty Images

 

Poche ore all’importante match di campionato tra Napoli e Atalanta. Dopo le recenti sconfitte e critiche, gli azzurri sono chiamati alla vittoria contro una delle sue bestie nere. Per conoscere le ultime sugli ospiti, NapoliCalcioLive.com ha contattato Matteo De Sanctis, giornalista di Bergamo TV, il quale ci ha riferito: “L’Atalanta viene da una serie negativa importante: solo nelle ultime due gare, dopo quattro sconfitte consecutive, sono arrivati due pareggi. I nerazzurri sono in difficoltà e la classifica ci dice che devono lottare fino alla fine per salvarsi contro Cagliari e Cesena“.

CHIAVE TATTICA

Nella partita dei tanti ex, Edy Reja vuole vincere per conquistare punti fondamentali in chiave salvezza. De Sanctis fa una disamina tattica: “Reja non vuole fare barricate ma vuole giocarsi la gara per vincere. In queste sue prime gare sulla panchina atalantina – prosegue il giornalista – il mister ha dovuto fare i conti con i tanti infortunati, anche oggi non saranno del match Carmona e Benalouane. La sua idea è di giocare con tre mezze punte alle spalle dell’unica punta Denis. Marco Sportiello è il calciatore più in forma degli ultimi tempi. Insieme a Zappacosta, ha già svariate squadre interessate a lui“.

PROBABILE FORMAZIONE

Pochi dubbi di formazione per Reja. Il mister gioca con lo stesso modulo del collega Benitez. Ecco il probabile schieramento: Sportiello; Bellini, Stendardo, Biava, Dramè; Migliaccio, Cigarini; Zappacosta, Moralez, Gomez; Denis.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

Impostazioni privacy