LE+PAGELLE+di+Napoli-Atalanta%3A+Duvan+decisivo%2C+Higuain+sfortunato.+Henrique+da+incubo
napolicalciolivecom
/2015/03/22/le-pagelle-di-napoli-atalanta-duvan-decisivo-higuain-sfortunato-henrique-da-incubo/amp/
Categories: Napoli News

LE PAGELLE di Napoli-Atalanta: Duvan decisivo, Higuain sfortunato. Henrique da incubo

 

Andujar 5,5 – L’argentino svetta sui palloni alti, andando in presa o smanacciando sempre con grande sicurezza. Per sua sfortuna Henrique si addormenta e gli mette Pinilla davanti contro cui non può francamente nulla.

 

Maggio 6,5 – In costante sovrapposizione sulla fascia destra, come ai tempi di mister Mazzarri. Non va mai in difficoltà in marcatura, e rappresenta per i compagni uno scarico sicuro sul fondo.

 

Henrique 4 – Clamoroso l’errore che costa la sconfitta al Napoli. La discreta partita disputata fino a quel momento viene completamente cancellata da un errore che non si commette nemmeno all’oratorio.

 

Koulibaly 6 – Argina bene Denis puntando tutto sul suo fisico imponente. Ha la meglio anche su Moralez sul lungo grazie al suo passo da gazzella.

 

Britos  5,5 – Si becca un giallo evitabilissimo con un calcione rifilato dopo un controllo sbagliato. Poca precisione quando serve, anzi quando prova a servire, De Guzuman sull’out sinistro. Discreto in marcatura, ma combina troppo poco nell’economia totale di gioco.

 

David Lopez 6 – Gara ordinata dello spagnolo che mantiene sempre la posizione dando equilibrio all’intera squadra. Discreti anche gli appoggi in verticale verso gli attaccanti. (dall’80’ Duvan 6,5 – Gli bastano 10 minuti per lasciare il segno sulla partita mandando in porta il pallone dell’1-1).

 

Inler 6 – Prova a impensierire per tutti i 90’ Sportiello con dei tiri dalla media-lunga distanza, ma tutti velleitari e mai veramente pericolosi. Buono il giropalla impostato con l’aiuto di David Lopez.

 

Callejon 5,5 – Lo spagnolo corre e si propone con una continuità incredibile in profondità, ma i compagni non lo servono mai con i tempi giusti. Non riesce ad incidere palla al piede negli ultimi 25 metri,   (dal 65’ Mertens  5,5 – Non riesce a dare il cambio di passo necessario sulla sinistra).

 

Gabbiadini 6 – Incredibile il feeling che si osserva in campo con Higuain. L’ex blucerchiato, a differenza di Hamsik, riesce quasi sempre a girarsi e a puntare la porta, creando scompiglio quando combina con il Pipita. Non ha occasioni nitide, ma resta un pericolo costante per gli avversari, anche sui calci piazzati. (dal 70’ Hamsik 6,5 – Splendido il cross con cui imbecca Duvan per l’1-1).

 

De Guzman 5,5 – L’olandese si muove anche bene, ma sono davvero troppi gli errori tecnici nell’arco dei 90’ minuti: dai suoi piedi partono decine di cross, tutti però tra le braccia del portiere.

 

Higuain 6 – Bellissime le combinazioni in velocità con Gabbiadini e la “guerra” personale con Sportiello. Ha sul destro almeno due palle gol nitide, ma non riesce a sfruttarle soprattutto per meriti avversari.

 

All. Benitez 5 – Un pareggio in casa con un uomo in più si può considerare una sconfitta, soprattutto per le ambizioni di questa squadra. Le tante occasioni avute  fanno a cazzotti con l’ennesima distrazione difensiva che costa punti pesantissimi in classifica. Un approccio più gagliardo nella prima frazione di gioco poteva forse fare la differenza in termini di risultato.

 

di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)

 

 

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

ADL ha già scelto il sostituto di Conte: annuncio di Mediaset

L’obiettivo è quello di trattenerlo per almeno un’altra stagione, ma il Napoli si sarebbe portato…

21 minuti ago

Svolta tra i pali: il Napoli anticipa il Milan e prende il portiere

La posta in palio in questo finale di stagione è alta, ma il Napoli starebbe…

2 ore ago

Napoli, ADL ha scelto il sostituto di Conte: l’annuncio da Milano

Il Napoli è voglioso di continuare a vincere in campionato, ma nel frattempo spunta la…

3 ore ago

Napoli: ancora guai per Conte, c’è un problema Lukaku

In casa partenopea si lavora per andare a conquistare lo Scudetto, ma c'è una questione…

8 ore ago

Napoli, si blocca il rinnovo di Meret: nome nuovo per l’erede

Il Napoli sta pensando al futuro e viste le difficoltà per il rinnovo di Alex…

21 ore ago

Napoli: pronto il regalo Scudetto, 50 mln per il ‘nuovo’ Osimhen

La priorità dei partenopei in questo momento è il titolo. Ma il club sta lavorando…

1 giorno ago