Scatta la prescrizione per il processo Calciopoli su sentenza della Corte di Cassazione. I reati vengono confermati ma è stata prescritta l’associazione a delinquere che veniva contestata all’ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo e all’ex direttore generale bianconero Luciano Moggi. Nessuno dei due però è stato assolto (elemento importante per possibili future cause civili).
Scagionati i due ex arbitri Bertini e Dattilo, mentre per De Santis vengono confermati 10 mesi di reclusione (pena attualmente sospesa). Ciò è stato possibile grazie alla loro decisione di non avvalersi della prescrizione. Sulla questione Racalbuto invece, arbitro condannato per un reato caduto in prescrizione, la Corte ha respinto il suo appello.
Ecco il commento sarcastico di Moggi: “Abbiamo scherzato per nove anni. Il processo si è risolto nel nulla, solo tante spese. E’ stato accertato che il campionato era regolare, regolari i sorteggi e le conversazioni con le schede estere non ci sono state“.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…