Dal match contro la Roma al calciomercato: la sintesi della giornata azzurra

 

Il martedì in casa Napoli è all’insegna della preparazione del match di sabato alle 12.30 contro la Roma. L’occasione per gli azzurri è d’oro: potrebbero dare una scossa al campionato e rientrare in corsa per un posto nell’Europa che conta. Sulla sponda giallorossa la preoccupazione è tanta: la squadra della capitale dovrà fare a meno di Gervinho mentre ancora da valutare sono le condizioni di Totti. Dal canto suo Benitez recupera sia Strinic che Gargano, mentre Higuain non dovrebbe partire titolare con l’Argentina e ciò lo poterebbe ad un minore affaticamento. Il rientro d’eccezione però è quello di Lorenzo Insigne, che si è detto entusiasta di ritrovare la maglia azzurra.

A tenere banco a Castel Volturno però è anche e soprattutto il futuro di Benitez. Il tecnico spagnolo è tornato a ribadire che la sua decisione arriverà soltanto a metà aprile e che per il momento è tranquillo. De Laurentiis è di tutt’altro umore: il presidente vuole risolvere quanto prima la questione e pare abbia offerto un lucroso contratto all’allenatore per convincerlo a restare. Nel caso in cui non dovesse riuscire nell’intento, alla lista dei papabili sembra sia stato aggiunto anche l’attuale ct dell’Italia, Antonio Conte.

In sede di calciomercato il Napoli ha definitivamente ingranato: la società azzurra sarebbe in vantaggio su Milan e Fiorentina per l’acquisizione del cartellino del giocatore dell’Empoli, Mirko Valdifiori, dopo diverse settimane di ritardo sulle dirette concorrenti. Alla lista si aggiunge anche Zappacosta, il cui agente ha confermato l’interesse del club e quello del suo giocatore. Resta da definire l’eventuale riscatto di Jorginho e l’affare che poterebbe in azzurro il tanto agognato Darmian.

Impostazioni privacy