Mattinata tra le migliori in casa Napoli: il match di Europa League contro il Wolfsburg, vinto per 4 d 1, trascina con sé maggiore consapevolezza dei propri mezzi e convinzione. I dati, infatti, che hanno chiuso il confronto hanno rivelato che gli azzurri sono in piena risalita in quanto a ritmo: sette reti nelle ultime tre gare ed un rendimento che sorride al ranking. Il capitano Marek Hamsik, tuttavia, predica prudenza per quanto riguarda il prosieguo nella competizione: c’è ancora una gara da disputare e possibilmente vincere. A godersi il buon momento è anche Gonzalo Higuain, al quale basterà una rete per raggiungere la vetta assoluta dei capocannonieri in Europa per quanto riguarda questa stagione. Da segnalare che Higuain, Britos, Hamsik ed Inler sono stati inseriti nel Dream Team della giornata.
Gli azzurri, ad ogni modo, questa mattina sono rimasti in Germania ad allenarsi, per poi rientrare a Napoli solamente nel tardo pomeriggio. A generare curiosità è il tema ritiro: il presidente De Laurentiis non ha ancora deciso il da farsi. Al momento a Castel Volturno non c’è nessuno: gli azzurri vi faranno ritorno solamente domani. Probabile che sia stata concessa una mezza giornata di pausa, mentre il ritiro si scioglierà dopo Cagliari. Tutto è da decidersi.
Il presidente, nel frattempo, lavora al futuro: a causa della posizione ancora instabile di Benitez in tale senso, il numero uno del Napoli continua a corteggiare Mihajlovic. Il tecnico blucerchiato sembra particolarmente affascinato dalla suggestione azzurra, ma per saperne di più bisognerà attendere la decisione di Benitez. Per quanto riguarda il resto del mercato in uscita: si registra l’interesse della Fiorentina per lo svizzero Inler. Il club avrebbe proposto ben due anni di contratto, ma ancora nessuna conferma è giunta.
Â
Chiude la giornata la decisione di Tosel. Il Giudice Sportivo, infatti, ha parzialmente accolto il ricordo della Roma in merito alla chiusura per un turno della Curva Sud, decidendo di vietare l’accesso solamente nella parte centrale del settore.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…