Ferlaino%3A+%26%238220%3BIl+nuovo+Napoli+%C3%A8+fortunato.+Benitez+non+pu%C3%B2+dettare+condizioni%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/04/19/ferlaino-il-nuovo-napoli-e-fortunato-benitez-non-puo-dettare-condizioni/amp/
Categories: Napoli News

Ferlaino: “Il nuovo Napoli è fortunato. Benitez non può dettare condizioni”

 

Corrado Ferlaino, storico presidente del Napoli scudettato, è intervenuto così ai microfoni di ‘Sky’: “Il Napoli incassava 20 miliardi e ne spendeva 35 solo d’ingaggi. Il nuovo Napoli è fortunato, non è partito con i debiti pregressi. Al tempo fu un bagno di sangue per molto squadre”. 

 

BENITEZ – Il futuro dello spagnolo secondo Ferlaino: “Credo non debba dettare condizioni al presidente, altrimenti il presidente diventa lui. Deve solo decidere se ha fiducia o meno nella societàSecondo me va via, perché le condizioni sono durissime e De Laurentiis non può rispettarle. Credo le abbia imposte proprio perché vuole andare via. O chiede scusa a De Laurentiis e ritira tutto, o dovrà andare. Lo spagnolo attualmente è amato in città, perché sta vincendo“.

 

CHI PER IL DOPO RAFA – Le preferenze dell’ex presidente per il dopo Benitez: “Tra Rafa e Mihajlovic preferisco un tecnico che abbia feeling col presidente. Certo però ci sono due novità nell’ultimo periodo: il Napoli può vincere l’Europa League e può arrivare terzo. Se questo dovesse succedere e Benitez non avrebbe altra squadra dove andare, potrebbe anche restare“.

 

MARADONA – Fuoriclasse indiscusso e, spesso, ingestibile: “E’ stato un atleta perfetto, amato da squadra e città, anche se l’ultimo anno è stato difficile gestirlo. A volte oggi dice cose contro di me, ma a me interessa solo il giocatore Maradona, non l’uomo, come per tutta Napoli“.

 

ULTRAS – Il pensiero di Ferlaino sul movimento ultrà: “All’inizio creammo un’associazione e tutti i gruppi di tifosi dovevano farne parte. Poi però sono nati i gruppi indipendenti, pieno di delinquentelli camorristici, legati agli ultrà. Io ho avuto bombe prima, durante e dopo gli scudetti, di cui anche una in villa. Aereo con striscioni intorno allo stadio, il tutto pagato dalla camorra. Ai miei tempi la camorra napoletana era legata a certi ambienti e io ho sempre provato a combattere tutto questo, lottando contro ingressi gratis e cose del genere, evitando di riconoscere questa realtà. Oggi è cambiato molto. Gli ultras odiano tutto, città, presidente, giocatori. Si cresce con la logica dell’odio ormai“.

 

 

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago