Â
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Â
Una prestazione bella a metĂ , ma una serata bella per intero.
Il Napoli vola da Fuorigrotta e stacca il biglietto per le semifinali di una Coppa europea, a ventisei anni dall’ultima volta. Dopo l’era Maradona, sono i ragazzi di Rafa Benitez a riportare la squadra azzurra ai fasti di oltre un ventennio fa e al sorriso, soprattutto. Quello di José Maria Callejòn, alla prima marcatura internazionale dell’anno, quello di Dires Mertens, folletto tutto fare, quelli di Higuain, rifinitore sopraffino, ma anche di Rafa e Hamsik, sornione dopo la sua uscita dal campo, pronto a sfregarsi le mani per questo risultato raggiunto.
Â
I DUE VOLTI DEL NAPOLI – Un Napoli dai due volti, perché nel primo tempo la squadra di Benitez ha fatto pensare a quanto il ritiro fosse conditio inequivocabile per questo momento dell’anno.
Impacciati, svogliati, schiacciati soprattutto dall’avversario, un Wolfsburg che al 4-1 subito al’andata manco ci pensa.
Attaccano i tedeschi, e lo fanno anche bene: sulle fasce comandano loro, e la difesa azzurra, con tanto di Andujar volante, deve fare gli straordinari.
Â
NYON PER SOGNARE ANCORA – Ed ora l’urna a mischiare le carte. Le avversarie rimaste sono tutte sullo stesso piano: il Dnipro, vecchia conoscenza del Napoli, che ha eliminato il Bruges, poi il Siviglia, che ha fatto fuori lo Zenit di Villas Boas a 5′ dal termine, e la Fiorentina. Coi Viola di Montella la partita da evitare, per il bene di tutto il calcio italiano. Un’Italia che ha portato due squadre tra le prime quattro d’Europa League, addirittura tre tra le prime otto d’Europa se consideriamo anche la Juve e la Champions.
Â
Â
Â
Â
Â
Â
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…