A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Ce l’aveva scritto in faccia, contro la Samp se l’è pure fatto scrivere sulla maglia.
100, come le partite in maglia azzurra di José Maria Callejón da Motril, quasi come fosse un Santo. Uno di quelli di cui ti scordi difficilmente.
100, con un sorriso largo così a dimostrare che in due anni il rapporto creato con l’ambiente, i tifosi, la società e soprattutto il campo è ancora lì, e non in quelle valigie che ormai da qualche mese dovrebbero accompagnarlo vista la sua voglia di andare via da Napoli, denunciata dai giornali.
LA ROMA E LA ROJA – È tornato a piacere da un po’ di settimane, a piacere come aveva sempre fatto da quando è arrivato a Napoli; a Cagliari, una settimana fa, ha anche aperto la strada al successo, mentre con la Samp ha ben figurato, mettendo in crisi la retroguardia ospite.
EL CIEN POR CIEN – Ma il vortice negativo che aveva risucchiato l’ex Real Madrid riguardava le sole marcature: Callejón è l’hombre del cien por cien, del cento per cento, uno che in campo, comunque vada, ti lascia sempre l’anima.
E così è stato, infatti; tanto che Rafa Benitez, uno che stupido non è, l’ha sempre messo in campo, consapevole che il numero 7 fosse l’ago della bilancia di questo Napoli. Se non c’è incisività offensiva, allora ecco che te lo ritrovi in difesa a marcare come un vero terzino, e la copertura in fase difensiva è una delle armi migliori dello spagnolo.
Ma il gol, per uno che fa il giocatore offensivo e che è cresciuto nella Casa Blanca madridista, non è un di più, anzi. Callejón si è ripreso allora il Napoli con calma, con il sorriso, come sa fare.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…