DITELO VOI – Daniele Pagliara: “Potevo tifare per chiunque, ecco perché ho scelto il Napoli”

daniele1
Daniele Pagliara

 

Era un po’ di tempo che avevamo in cantiere una rubrica così, una rubrica che non facesse altro che raccogliere il pensiero dei nostri tifosi rendendolo un articolo pronto per essere pubblicato sul nostro portale. Abbiamo scelto come punto di partenza proprio il momento più triste per i tifosi azzurri e abbiamo scelto un bellissimo messaggio spontaneo che ha inviato un tifoso alla nostra pagina Facebook ufficiale. Inviateci i vostri pensieri, ii migliori saranno pubblicati su Napolicalciolive.com!


Ecco l’articolo di Daniele Pagliara di Cava de’ Tirreni:

Avrei potuto scegliere la strada più facile, avrei potuto tifare i soliti squadroni, Juve, Inter o Milan, come tutti. E invece no, ho scelto la strada più lunga e difficile, ho scelto di tifare la maglia che è davvero una seconda pelle, quei colori che ti emozionano più di tutti, che senti tuoi, e per cui faresti qualunque cosa e per cui vorresti dessero tutto anche quelli che la indossano. Tutto questo l’ho fatto pur sapendo il cammino che avrei dovuto intraprendere, fatto di gioie e sofferenze. Più sofferenze a dire il vero, ma resto convinto che quando si vincerà qualcosa, se si vincerà qualcosa, anche a distanza di 30-40-50 anni tutto sarà più bello, più bello di chi vince scudetti ogni anno e ormai nemmeno festeggia più. Più bello di chi vince la Champions e non sente alcuna emozione. Ebbene quando ci sarà un trionfo, quando accadrà, magari di nuovo fra 30anni, tutti voi non potrete mai capire cosa si prova, e in fondo un po’ mi dispiace. ARRABBIATO MA SEMPRE INNAMORATO!



PER PARTECIPARE A ‘DITELO VOI’

Inviateci il vostro articolo sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Se la redazione lo approva sarà pubblicato nella sezione ‘I nostri lettori’ nella rubrica ‘Ditelo Voi’. Con ‘Ditelo Voi’ il giornalista sei tu!

 

 

Impostazioni privacy