Napoli-Cesena 2-0: i leoni di Vinicio stendono i romagnoli con gol di Savoldi e Braglia

luis-vinicio_FULL

 

Col Cesena per dimenticare. Gli azzurri di Rafa Benitez lunedì sera torneranno in campo contro i bianconeri, già retrocessi, in una sfida fondamentale per mantenere viva la speranza di arrivare in zona Champions League a fine campionato. Dopo la grande delusione dell’eliminazione dall’Europa League, il Napoli dovrà fare risultato a tutti i costi, anche per ricucire sulla maglia l’amore di una piazza delusa e rabbiosa, dopo una finale europea sfumata contro un avversario tutt’altro che imbattibile.

 

Per prepararci al meglio alla sfida del Monday Night, andiamo a rivedere una splendida vittoria del miglior Napoli, a detta di molti esperti, mai visto in campo: quello di Vinicio. Quella squadra era molto simile a un orologio che non perdeva mai un rintocco, dove tutti sapevano esattamente cosa fare sul terreno di gioco. Nel ‘75/76 al San Paolo il Cesena cadde 2-0, sotto i colpi di Savoldi e Braglia:

 

NAPOLI-CESENA 2-0

 

NAPOLI: Carmignani, Bruscolotti, La Palma, Burgnich, Orlandini, Esposito, Boccolini, Juliano, Braglia, Massa, Savoldi. All. Vinicio

 

CESENA: Boranga, Oddi, Danova, Cera, Ceccarelli, Rognoni, Frustalupi, Festa, Bittolo, Urban, Mariani. All. Marchioro.

 

 

di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)

 

 

Impostazioni privacy