PREMIER LEAGUE (38′ GIORNATA) – Sarà l’Hull City ad accompagnare Burnley e QPR in Championship; si salva il Newcastle grazie al 2-0 sul West Ham. A chiudere il match Jonas Gutierrez, che solo qualche mese fa lottava contro un tumore ai testicoli. Il Liverpool è in Europa League, nonostante il 6-1 subito contro lo Stoke: a segnare il gol della bandiera è lui, Steven Gerrard, ed è l’ultimo in maglia reds. Finisce quinto il Tottenham, con l’1-0 esterno sull’Everton. Sfumati i sogni europei del Southampton, ma non è ancora finita: se l’Arsenal vince l’FA Cup contro l’Aston Villa, la settima in classifica (posizione attualmente occupata dai Saints) approderà in EL.
LIGA BBVA (38′ GIORNATA) – Non basta la vittoria: l’Eibar scivola in Liga Adelante insieme ad Almeria e Cordoba. E’ il Valencia a spuntarla nella corsa al quarto posto con il Siviglia. Il Villareal è in Europa League.
BUNDESLIGA (34′ GIORNATA) – L’Augsburg conquista una storica qualificazione in Europa League. L’Amburgo è terzultimo posto grazie al 2-0 sullo Schalke: ora lo spareggio contro la terza classificata in Bundesliga.2, il Karlsruher. Niente Europa per il Dortmund, che ora deve solo vincere la Coppa di Lega.
LIGUE 1 (38′ GIORNATA) – Monaco nuovamente in Champions: vittoria esterna sul Lorient e terzo posto in cassaforte. Nulla da fare per Marsiglia, che si dovrà accontentare dell’Europa League con il Saint-Etienne, altra grande protagonista di questa annata. Evian, Metz e Lens in Ligue 2.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Ancora una brutta notizia per Antonio Conte. Tegola per Lobotka: al suo posto è entrato…
L’obiettivo è quello di trattenerlo per almeno un’altra stagione, ma il Napoli si sarebbe portato…
La posta in palio in questo finale di stagione è alta, ma il Napoli starebbe…
Il Napoli è voglioso di continuare a vincere in campionato, ma nel frattempo spunta la…
In casa partenopea si lavora per andare a conquistare lo Scudetto, ma c'è una questione…
Il Napoli sta pensando al futuro e viste le difficoltà per il rinnovo di Alex…