a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Eravamo già tutti in vacanza. Già tutti potenzialmente con la testa al mare, all’estate, al calciomercato.
Già tutti pronti a sparare la sentenza, ad apporre il voto, a pronunciare il definitivo “L’avevo detto io”.
Ma proprio quando tutto stava per chiudersi, ecco che la mano insperata ti arriva dall’alto, anzi dall’alto dei 184 centimetri di Mapou Yanga-Mbiwa, centrale difensivo della Roma – in estate cercato anche dal Napoli prima dell’approdo in giallorosso – che a 5′ dal termine decide il Derby capitolino con un colpo di testa che in un solo colpo produce tre diversi effetti: consegna il secondo posto alla Roma, condanna alla sconfitta la Lazio e rimette in carreggiata il Napoli.
IL DOMANI AZZURRO – Chissà se gli azzurri di Benitez avranno esultato. Di certo hanno rimesso le scarpette buone, quelle che serviranno in quest’ultima settimana di allenamenti: cinque giorni per riprendere le energie e consegnarsi al meglio ad una partita che sarà da dentro o fuori.
Win or go home, dicono gli americani; l’altare o la (stavolta definitiva) polvere, perché di occasioni non ce ne saranno più.
ORIZZONTE EUROPEO – La Champions all’orizzonte ha riaperto scenari che sembravano ormai chiusi in casa azzurra. La sfida alla Lazio potrebbe riportare a Napoli un sorriso che pareva negato in questa stagione.
L’accesso alla Champions, seppur attraverso la stretta e impervia via dei preliminari che il Napoli già amaramente conosce, allungherebbe quel progetto internazionale che era partito due anni fa con Benitez e potrebbe continuare ora con un altro allenatore.
Niente Mihajlovic, allora, ma un tecnico che sappia cosa vuol dire la Champions; niente cessioni dolorose, ma un mercato che possa (stavolta si) concedere alla squadra il passaggio del turno per poi accedere alla fase a gironi.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…