Comunicato Napoli: “Il rigore fotografa il match. Gare del genere alla base dei futuri successi”

NAPLES, ITALY - MAY 31:  Napoli's player Josè Maria Callejon looks dejected during the Serie A match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio San Paolo on May 31, 2015 in Naples, Italy.  (Photo by Getty Images/Getty Images)
NAPLES, ITALY – MAY 31: Napoli’s player Josè Maria Callejon looks dejected during the Serie A match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio San Paolo on May 31, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)

 

Il Napoli ha sprecato l’ultima chance che il campionato ha donato di disputare la Champions League il prossimo anno. Contro la Lazio è andata in scena una gara surreale, con gli azzurri in grado di pareggiare i conti a inizio secondo tempo, per poi sprecare tutto sul dischetto con Higuain, autore di una doppietta.

 

Il club resta in silenzio stampa, evitando di mandare qualsiasi tesserato ai microfoni televisivi nel post partita. Sul sito però è comparso un comunicato a commento della gara: “Anima, cuore, orgoglio e coraggio non bastano al Napoli per battere la Lazio. Tutta l’amarezza e la spietatezza del calcio si concentra in questa notte del San Paolo. Gli azzurri rimontao dallo 0-2 al 2-2 con una splendida doppietta di Higuain ed in pieno slancio di assoluta superiorità nel secondo tempo conquistano un calcio di rigore ad un quarto d’ora dal termine. Proprio il Pipita, protagonista assoluto della serata, va a tirarlo ma la palla finisce alta. E’ tutta qui la fotografia di una partita che il Napoli nella ripresa avrebbe meritato di vincere e che invece perde con la Lazio che nel finale segna in contropiede. E’ l’imprevedibilità del pallone e bisogna saper accettare la sconfitta perché è proprio da queste partite giocate con furore e determinazione che si costruisce la forza interiore su cui edificare i successi del futuro”.

 

 

Impostazioni privacy