Il Napoli dovrà smaltire la delusione per il mancato approdo in Champions ma, come fatto quest’anno, l’Europa League dovrà essere onorata, sia per il sogno di conquistare un trofeo europeo, sfumato contro il Dnipro in semifinale in questa stagione, che per il ranking italiano. L’edizione odierna de Il Mattino ha provato a fare il punto sulla posizione degli azzurri in questa manifestazione.
Non ci saranno preliminari per il club azzurro, che farà il suo esordio nel girone di qualificazione. Inoltre il Napoli potrà sfruttare il ventesimo posto nel ranking, così da risultare testa di serie in fase di sorteggio, che si terrà a Montecarlo il prossimo 28 agosto. Si eviteranno così squadre del calibro di Villareal, Marsiglia, Tottenham, Shalke 04, Liverpool e Anderlecht. A queste potrebbero aggiungersi anche Borussia Dortmund e Athletic Bilbao, qualora riescano a superare il turno preliminare.
Intanto la Uefa ha già stilato il calendario delle prime sei giornate, con partenza il 17 settembre, per poi proseguire il 1* ottobre, 22 ottobre, 5 novembre, 26 novembre e 10 dicembre. Già decisa infine la sede della finale del 27 maggio 2016, che si terrà al St. Jacob Park di Basilea.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…