De Laurentiis nelle ultime ore ha dato una seria accelerata alle trattative per il nuovo tecnico del Napoli. Dopo la cena all’Hotel Vesuvio di ieri sera, Maurizio Sarri pare destinato a sedersi sulla panchina azzurra, come confermato dal presidente dell’Empoli Corsi, contattato da tuttonapoli.net: “Ho ricevuto una telefonata e mi hanno detto che ci sono già le firme sul contratto. Dispiace ci abbia lasciati, ma si merita una panchina del genere. Sono felice per De Laurentiis. Sarri lavora davvero sotto l’aspetto tattico e fisico e regalerà soddisfazioni. Lo scorso anno il Napoli doveva arrivare a 7 punti dalla Juve, non 20. La differenza la fa anche l’ambiente, fantastico per certi versi, ma con un entusiasmo che può toglierti qualcosa”
RAPPORTO CON NAPOLI – “All’anagrafe è napoletano, ma è toscanissimo. Gli auguravo il Milan dopo i sondaggi di Galliani, che stava cercando di convincere Berlusconi. Proprio Galliani mi disse che lo reputava il più bravo e innovativo. Proprio per la sua espressione di gioco sia l’Empoli che Sarri sono stati nominati dall’UEFA”
LAVORO – “Il Napoli di quest’anno ha dimostrato mancanza d’organizzazione in fase di non possesso, ma non si giustifica come l’Empoli sia arrivato 10 volte dinanzi alla porta azzurra in due partite”
MERCATO – “Dinanzi a proposte di alcune squadre non possiamo avere la forza di mantenere i nostri giocatori. Siamo perdenti a questo gioco”






