@NCLIVE – Pasquale La Ragione: “Sarri allenatore preparato, può fare bene. L’addio di Higuaìn non è così certo”

NCLIVE - Le nostre interviste

 

Pasquale La Ragione, giornalista di NapoliCalcioLive.com, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Antenna Uno’ per parlare del nuovo Napoli di Maurizio Sarri: “E’ lecito pensare che si tratti di ridimensionamento, ma Sarri è un allenatore intelligente e preparato: potrebbe ben immedesimarsi nella realtà di Napoli. Certo, non ha il profilo internazionale di Benitez, ma con lui si può dar vita ad un progetto interessante. Bisogna, però, assecondarlo“.

 

HIGUAIN – “Non sono così sicuro che vada via, potrebbe restare. De Laurentiis non lo venderà per fare una leggera plusvalenza. Tra l’altro potrebbe essere coinvolto nel progetto tecnico di Sarri. Non escludo una sua permanenza“.

 

HAMSIK – “Nonostante sia stata una stagione importante per gol e assist, ha avuto parecchie difficoltà nella gestione Benitez come testimoniano le panchine in match importanti della stagione. Il problema principale, secondo me, è stato di natura tattica. Ma con Sarri potrebbe rivedere l’Hamsik dei tempi migliori”. 

 

CALCIOMERCATO – “E’ ovvio che non verranno accostati i nomi a cui ci siamo abituati negli ultimi due anni, ma non sarà per forza un mercato di basso profilo. Sarri ha già chiesto Allan dell’Udinese, ma non va via sotto i 18 milioni. Da definire anche la situazione Valdifiori: io eviterei, visto che in rosa c’è già un certo Jorginho in cerca di rivalorizzazione“.

 

 

Impostazioni privacy