COLPI+DI+JENIUS+%26%238211%3B+I+5+motivi+per+cui+Sarri+non+%C3%A8+ancora+l%26%238217%3Ballenatore+del+Napoli
napolicalciolivecom
/2015/06/10/colpi-di-jenius-i-5-motivi-per-cui-sarri-non-e-ancora-lallenatore-del-napoli/amp/
Categories: Rubriche

COLPI DI JENIUS – I 5 motivi per cui Sarri non è ancora l’allenatore del Napoli

 

a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

La cena venerdi, l’accordo domenica, ma l’annuncio?
Tutta Napoli, trepidante, aspetta l’annuncio ufficiale con il quale Maurizio Sarri diventerà a tutti gli effetti l’allenatore del Napoli nella prossima stagione.
C’è chi parla di inserimento per Montella, chi di difficoltà contrattuali, eppure quella di Sarri resta la candidatura primaria e ormai prossima alla definizione.
Ma perché tanto tempo?
Ecco alcuni dei motivi che potrebbero essere alla base di questo ritardo.

1 – Alla cena di venerdi, per concludere il tecnico ha chiesto al cameriere di portare i cantuccini e non i babà, innestando il dubbio in De Laurentiis per problemi di ‘affinità culinarie’.

2 – Tutti conosciamo la quantità di sigarette fumate da Sarri. De Laurentiis è in attesa di concludere un groppo accordo con Camel per poter poi definire l’accordo col tecnico toscano.

3 – Anche Sarri porta gli occhiali come i predecessori Mazzarri e Benitez. Ma a differenza di quest’ultimi, è astigmatico e non miope, e questa cosa potrebbe destabilizzare l’ambiente.

4 – Da ex impiegato di banca, De Laurentiis vorrebbe affidargli anche il ruolo di tesoriere. Nella prossima campagna estiva dovrà spendere soli 750 euro.

5 – La famiglia di Sarri sarebbe disposta a seguirlo a Napoli, quindi si è in cerca di una nuova motivazione da dare quando le strade si divideranno.

 

 

 

 

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

10 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

13 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

15 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

16 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

21 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago