Attraverso il solito tweet, seppur molto contenuto nei toni, il Napoli annuncia il suo nuovo allenatore, Maurizio Sarri, chiamato a dare la svolta a questa squadra, dimostratasi forse un po’ troppo supponente nell’ultimo anno. Anche se sono stati raggiunti grandi obiettivi come una Supercoppa e una semifinale di Europa League, il gruppo si è ritrovato con le gambe tremanti dinanzi a club come il Dnipro e lo stesso Empoli, perdendo occasioni importanti.
A sorpresa, nonostante si passi da un ex Chelsea a un ex Empoli, la piazza pare aver accolto a braccia aperte il buon Sarri, come dimostrano i tanti tweet dedicatigli, oltre che i meme che ormai hanno invaso Facebook. Massi1926 prova a risponde a qualche critico: “Nella vita bisogna rischiare e scommettere… La normalità è pallosa e monotona!!!”. Roberto sdino appartiene alla schiera di tifosi che preferiscono pensare al peggio, così da non restare delusi, ma nel cuore gridano forza azzurri: “Mister Sarri ‘a maronna t’accumpagna, e noi con lei!! Forza Napoli Sempre!!“.
Massimo Samuel non risparmia l’ormai ex Benitez da una critica sarcastica: “Benvenuto mister. Che tu posa toglierci i paccheri da faccia, che Benitez li toglieva dal piatto“. Marco Di Maro si diverte con le tante voci di mercato, che volevano Mihajlovic già pronto a firmare col Napoli, avendo anche preso una casa in affitto in città: “Magari Sarri andrà ad abitare nella casa affittata da Mihajlovic“. Edoardo Smarrazzo punta invece il dito contro alcuni giocatori: “Sperando Sarri possa fare grande il mio Napoli. E’ l’occasione per alcuni campioni per un bagno d’umiltà”.
Siamo però a Napoli, e ciò vuol dire che un pensiero interamente pessimista non poteva mancare. Ecco dunque arrivare quello di Sergio Sivi: “Mancata Champions = Sarri = obiettivi ridimensionati = cessioni per tirare a campa’“.
Ancora una brutta notizia per Antonio Conte. Tegola per Lobotka: al suo posto è entrato…
L’obiettivo è quello di trattenerlo per almeno un’altra stagione, ma il Napoli si sarebbe portato…
La posta in palio in questo finale di stagione è alta, ma il Napoli starebbe…
Il Napoli è voglioso di continuare a vincere in campionato, ma nel frattempo spunta la…
In casa partenopea si lavora per andare a conquistare lo Scudetto, ma c'è una questione…
Il Napoli sta pensando al futuro e viste le difficoltà per il rinnovo di Alex…