Khedira e Martinez sono i nomi principali, quelli che andranno a riempire le rose del prossimo anno rispettivamente di Juventus e Milan.
I bianconeri, vicecampioni d’Europa, ancora una volta hanno dimostrato di saper guardare al mercato con precisione accaparrandosi il mediano ex Real in uscita dalla Casa Blanca a costo zero, mentre i rossoneri vogliono dare una svolta al loro periodo negativo con l’arrivo della punta ex Porto, l’iniezione di fiducia giusta per questa estate italiana di calciomercato.
Due affari che significano rilancio, quello dell’intero calcio italiano, per intenderci.
E se dalla Juve, migliore rappresentante del Paese anche fuori dai confini, ce lo si può aspettare, importanti sembrano le manovre delle milanesi e delle romane, abili a rincorrere i primi nomi di un certo peso sul primo mercato dell’anno.
Per i bianconeri, tra l’altro, non è neanche il primo acquisto, perché il centrocampista tedesco è il secondo arrivo a Vinovo dopo quello di Dybala, la promessa più pura che l’ultimo campionato di Serie A abbia saputo esprimere.
E con il probabile addio di Tevez e Pirlo, d’uopo sarebbe l’arrivo anche di Mandzukic, capace di dare nuova linfa al nostro campionato.
Se il calcio italiano gioverà dell’arrivo eventuale di questi grandi nomi non lo sappiamo ancora, perché le vie del marcato sono infinite come quelle del Signore.
Di certo c’è che dopo anni di risparmi e spending review anche calcistica, i club del Belpaese potrebbero tornare a fare la voce grossa sul mercato, grazie ad oculatezza, intelligenza, ma anche grazie all’arrivo in Italia di investitori stranieri, come nei casi ben noti di Milan, Inter e Roma.
Percorso inverso potrebbe invece affrontare il Napoli: i nomi che girano negli ultimi giorni non fanno impazzire i tifosi.
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…