ASK @NCLIVECOM – Duvan, Vargas, Inler e Genny la Carogna: le 5 migliori domande dei nostri lettori

SOCCER: EUROPA LEAGUE; NAPOLI-AIK SOLNA

 

Prende il via la nostra nuova rubrica #Ask @NCLiveCom, dove risponderemo alle migliori 5 domande fatte dai nostri lettori su Twitter o sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Da Edu Vargas a Zapata passando per Gennaro De Tommaso AKA La Carogna, ci avete scritto tante domande interessanti e curiose. Ecco i nostri primi 5 protagonisti di #Ask:

 

ALESSANDRO ETZI @Etzi2891: @NCLivecom #Ask #Zapata andrà via? Opinione personale: lo terrei sempre, è una bomba di attaccante, anche se è un ex @CARPoficial.

Ciao Alessandro. La sensazione è che il colombiano possa essere ‘sacrificato’ come pedina di scambio in qualche trattativa in entrata, visto che piace praticamente a tutte le squadre di media classifica. Soprattutto Sampdoria, Torino e Udinese lo accoglierebbero a braccia aperte, risulta anche qualche timido sondaggio di altri club. Personalmente gli farei fare un anno di prestito in una squadra di questo genere, in modo da capire se è davvero “una bomba di attaccante”, ma non mi priverei mai del cartellino. Metti che la bomba esplode davvero… quanto lo rimpiangeremmo? 

(Sullo stesso argomento ci ha scritto anche Marcello Lombardi @MarcelloElle)

 

TIZIANO (@TizianoM19): #ask @NCLivecom perché Gennaro de Tommaso, dopo l’assurdo daspo a lui comminato, non è stato difeso dalla società?

Tiziano, la società non ha mai preso posizione sulla vicenda. A mio avviso la questione-Genny è stata ampificata a dismisura dai media nazionali e anche il successivo Daspo è stato forse un po’ ingigantito proprio in virtù della pressione mediatica. Non è un tesserato del Napoli, quindi la società non è tenuta ad esprimersi. Lo ha fatto, e con forza, contro gli aggressori di Ciro, laddove probabilmente era molto più opportuno farlo.  

 

EMANUELE SCALZO (@emascalzo): #Ask @NCLivecom con questi stravolgimenti, quanto differirà l’obbiettivo del 2015/16 rispetto alle ambizioni precedenti?

Emanuele, è difficile dirlo adesso, col mercato appena iniziato e due soli acquisti portati a termine. La scelta dell’allenatore ha incidenza fino ad un certo punto, sarà molto più interessante vedere chi gli compreranno e soprattutto chi gli venderanno. Di sicuro si terrà un profilo molto più basso e si eviteranno proclami al di sopra delle possibilità reali. Così, a naso, direi che l’obiettivo concreto può essere un ruolo da outsider, con mirino su terzo/quarto posto e un buon cammino in Europa League. Poi chissà, magari Sarri ci stupisce…

 

MARCO MEOLA (@marcorehub): Nel centrocampo a 3 di Sarri potrebbe trovare posto anche Inler..oltre a Jorginho? #Ask@NCLivecom

Caro Marco, attualmente è piuttosto improbabile. Inler è sul mercato, ha mercato e dovrebbe essere ceduto, anche perché per caratteristiche non sembra essere proprio l’ideale nell’idea tattica che ha Sarri. Su di lui è forte la Fiorentina, ma anche altre big di A hanno chiesto informazioni. Sempre calde le piste che portano in Germania e in Turchia. Per quanto riguarda Jorginho: dalle voci di mercato il Napoli non sembra puntarci tantissimo, ma personalmente non ci credo molto. E’ un patrimonio della società, un ’91 con ampi margini di crescita nel mirino anche di Conte. Da provare in un modulo che sicuramente si adatta meglio alle sue caratteristiche. Sarebbe un grande errore cederlo adesso.  

 

RENATO JUNIOR ROMINO (@RenatoJrRomino): #ask @NCLivecom ma che fine ha fatto Edu #Vargas? Potrà avere una chance con #Sarri?

Ciao Renato! Vargas è uno dei più grandi misteri del Napoli recente. Pagato uno sproposito e presentato come la promessa del secolo sebbene avesse già 23 anni compiuti, Mazzarri lo annichilì e sfruttò malissimo anche quegli spunti di talento che avrebbe potuto mostrare, se motivato a sufficienza. Da lì in poi è stata un’involuzione continua. Bocciato anche da Benìtez dopo il ritiro a Dimaro dello scorso anno, non ha mai convinto del tutto anche nei precedenti prestiti ‘europei’ a Valencia e QPR (rispettivamente 3 reti e 3 reti). Per gli azzurri è un esubero e va piazzato nel migliore dei modi, ma magari prima di buttarlo via anche Sarri vorrà dargli un’occhiata e capire che fine possa aver fatto quel fulmineo attaccante che nel 2011 arrivò secondo al Pallone d’Oro sudamericano, dietro solo ad un certo Neymar, grazie ai 16 gol in campionato e gli 11 in Copa Sudamericana. Chissà, magari Sarri lo vede come un Pucciarelli più blasonato… staremo a vedere!

(Sull’argomento ci ha scritto anche Tiziano @TizianoM19)

 

COME PARTECIPARE AD #ASK @NCLIVECOM
Per partecipare basta scrivere al Twitter @NCLiveCom una domanda secca o considerazione sul momento degli azzurri con hashtag #Ask, o in alternativa inviarci un messaggio privato su Facebook. Ogni settimana selezioneremo le migliori 5 e vi pubblicheremo in un articolo, con le risposte del nostro direttore Antonio Papa.

 

 

Di AntonioPapa (Twitter @antoniopapapapa – ShareSoccer @papalepapale)

 

Impostazioni privacy