%40NCLIVE+%26%238211%3B+Tosolini%3A+%26%238220%3BPer+Allan+ci+vogliono+almeno+18+milioni%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/06/27/nclive-monica-tosolini-per-allan-ci-vogliono-almeno-18-milioni-su-widmer-ce-la-juve-ma-ludinese-vuole-tenerlo/amp/
Interviste

@NCLIVE – Tosolini: “Per Allan ci vogliono almeno 18 milioni”

Napoli-Udinese asse caldo di mercato, ancora una volta. Anche in questa sessione estiva potrebbero concretizzarsi degli affari importanti visti anche gli ottimi rapporti che legano De Laurentiis a Pozzo. Il nome più caldo resta quello di Allan, centrocampista brasiliano assoluto protagonista della stagione dell’Udinese. Crescita esponenziale, sia tecnica che tattica, grazie anche al lavoro di Stramaccioni. Come è ben noto, però, quella friulana è una bottega abbastanza cara: per convincere la dirigenza bianconera, infatti, ci vuole l’offerta giusta.

Per saperne di più, NapoliCalcioLive.com ha contattato Monica Tosolini, giornalista di ‘Udineseblog.it’, che ha fatto il punto della situazione: “Allan è il giocatore che in assoluto ha dimostrato una grande crescita nella stagione appena conclusa. Con Stramaccioni ha cambiato ruolo (con Guidolin giocava da mediano, ndr) e questo gli ha permesso un grande salto. Su di lui ci sono da tempo anche Juventus e Inter, ma il Napoli si è fatto avanti prima di tutti, avendo individuato le sue qualità già in tempi non sospetti. Il problema è, ovviamente, economico. Nonostante la società ribadisca la volontà di tenerlo, se arrivasse un’offerta intorno ai 18 milioni di euro senza contropartite tecniche, la trattativa potrebbe concretizzarsi. Trovare un accordo non è per nulla semplice“.

WIDMER – Nelle scorse sessioni di calciomercato, non sono mancati i sondaggi del Napoli per l’esterno svizzero: “Per Widmer si è fatta avanti la Juventus, ma sembra che l’Udinese voglia tenerlo almeno un’altra stagione. Ma il discorso è sempre quello: se arriva l’offerta giusta, può partire. Anche perché i friulani hanno già in casa il sostituto: è Edenilson, di ritorno dal prestito al Genoa“.

SARRI – Da Benitez a Sarri, il Napoli cambia pelle e, forse, anche obiettivi: “Se De Laurentiis ha scelto Sarri significa che sul calciomercato Napoli si cercheranno calciatori completamente diversi. Il tecnico sceglie maggiormente quelli che conosce, e infatti ci sono molti giocatori dell’Empoli sulla sua lista della spesa. Forse De La vuole avvicinarsi a quello che è il progetto Udinese, ma ovviamente con una situazione economica e ambientale completamente diversa. Credo che farà di tutto per prendere Allan, che è un’esplicita richiesta di Sarri“.

 

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago