%40NCLIVE+%26%238211%3B+Tosolini%3A+%26%238220%3BPer+Allan+ci+vogliono+almeno+18+milioni%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/06/27/nclive-monica-tosolini-per-allan-ci-vogliono-almeno-18-milioni-su-widmer-ce-la-juve-ma-ludinese-vuole-tenerlo/amp/
Interviste

@NCLIVE – Tosolini: “Per Allan ci vogliono almeno 18 milioni”

Napoli-Udinese asse caldo di mercato, ancora una volta. Anche in questa sessione estiva potrebbero concretizzarsi degli affari importanti visti anche gli ottimi rapporti che legano De Laurentiis a Pozzo. Il nome più caldo resta quello di Allan, centrocampista brasiliano assoluto protagonista della stagione dell’Udinese. Crescita esponenziale, sia tecnica che tattica, grazie anche al lavoro di Stramaccioni. Come è ben noto, però, quella friulana è una bottega abbastanza cara: per convincere la dirigenza bianconera, infatti, ci vuole l’offerta giusta.

Per saperne di più, NapoliCalcioLive.com ha contattato Monica Tosolini, giornalista di ‘Udineseblog.it’, che ha fatto il punto della situazione: “Allan è il giocatore che in assoluto ha dimostrato una grande crescita nella stagione appena conclusa. Con Stramaccioni ha cambiato ruolo (con Guidolin giocava da mediano, ndr) e questo gli ha permesso un grande salto. Su di lui ci sono da tempo anche Juventus e Inter, ma il Napoli si è fatto avanti prima di tutti, avendo individuato le sue qualità già in tempi non sospetti. Il problema è, ovviamente, economico. Nonostante la società ribadisca la volontà di tenerlo, se arrivasse un’offerta intorno ai 18 milioni di euro senza contropartite tecniche, la trattativa potrebbe concretizzarsi. Trovare un accordo non è per nulla semplice“.

WIDMER – Nelle scorse sessioni di calciomercato, non sono mancati i sondaggi del Napoli per l’esterno svizzero: “Per Widmer si è fatta avanti la Juventus, ma sembra che l’Udinese voglia tenerlo almeno un’altra stagione. Ma il discorso è sempre quello: se arriva l’offerta giusta, può partire. Anche perché i friulani hanno già in casa il sostituto: è Edenilson, di ritorno dal prestito al Genoa“.

SARRI – Da Benitez a Sarri, il Napoli cambia pelle e, forse, anche obiettivi: “Se De Laurentiis ha scelto Sarri significa che sul calciomercato Napoli si cercheranno calciatori completamente diversi. Il tecnico sceglie maggiormente quelli che conosce, e infatti ci sono molti giocatori dell’Empoli sulla sua lista della spesa. Forse De La vuole avvicinarsi a quello che è il progetto Udinese, ma ovviamente con una situazione economica e ambientale completamente diversa. Credo che farà di tutto per prendere Allan, che è un’esplicita richiesta di Sarri“.

 

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli: pronto il regalo Scudetto, 50 mln per il ‘nuovo’ Osimhen

La priorità dei partenopei in questo momento è il titolo. Ma il club sta lavorando…

2 ore ago

Napoli: nuovo difensore per Conte, lo manda Simeone

C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…

3 ore ago

Mazzarri torna in panchina: l’ex Napoli firma per un anno

Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…

5 ore ago

Napoli, Conte come Bielsa: giocherà dal primo minuto

Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…

9 ore ago

Salta il rinnovo di Meret: il Napoli ha già bloccato il sostituto

Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…

22 ore ago

Napoli: sostituto Conte, ADL ha già scelto

Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…

1 giorno ago