@NCL – Gomara (Mundo Deportivo): “Callejon vicino all’Atlético, ma c’è un ostacolo. No ad Albiol, in passato sondaggi per Higuain”

 

a cura di Sabrina Uccello (Twitter: @SabriUccello)

 

Tra gente che arriva e gente che torna, in casa Napoli è tempo di rivoluzioni anche per il mercato in uscita. Da diversi mesi oramai si vocifera di una sconsiderata passione del Cholo Simeone per José Callejon, e pare sia giunto il momento per l’Atlético Madrid di accontentare il suo allenatore d’oro. Il giocatore apprezzerebbe un ritorno in Spagna, dopo un’annata di alti e bassi con la maglia azzurra, ed a tale proposito il Napoli si sarebbe già avvicinato a Diego Perotti del Genoa per sostituire l’ex Real Madrid. Callejon, tuttavia, non è il solo con le valigie alla mano: anche per Raul Albiol sembra si possa ipotizzare un ritorno in patria e, nonostante il comunicato ufficiale del club e la pesante clausola di 94 mln di euro, punti di domanda resistono pure intorno al nome di Gonzalo Higuain. Tre situazioni diverse che richiedono tre interventi di diversa soluzione. Per conoscere più approfonditamente lo stato attuale dei fatti la redazione di Napolicalciolive.com ha contattato Javier Gomara, collega del Mundo Deportivo molto vicino all’ambiente Colchonero.

 

Nelle ultime ore si è parlato di un imminente addio di Callejon al Napoli e conseguente trasferimento all’Atléti. Com’è la situazione?

La sensazione in Spagna è che il club voglia tesserarlo e che le parti siano effettivamente vicine. Il Napoli chiede 15 mln di euro, una cifra che può essere tranquillamente versata dai rojiblancos nelle casse degli azzurri.

Tra poche settimane, se non giorni, la trattativa potrebbe quindi chiudersi?

Probabilmente sì, ma l’affare incontra il malumore dei tifosi. I supporters dell’Atlético Madrid non gradirebbero il tesseramento di Callejon a causa del suo passato nel Real. Il giocatore era molto legato ai blancos e nel corso di un clasico ci furono anche degli screzi in tale senso. Questo potrebbe gettare delle ombre sul trasferimento del giocatore e sulla chiusura definitiva dell’affare, ma ovviamente è il club a decidere.

La situazione di Raul Albiol, invece, come appare al momento?

Il difensore fu offerto all’Altético, tramite Quilon che rappresenta sia lui che Callejon. La società tuttavia non si è mostrata interessata circa la possibilità di chiudere l’affare, non lo ha voluto.

Spesso negli ultimi mesi ci sono state diverse indiscrezioni anche su un interesse nei confronti di Gonzalo Higuain. Cosa c’è di vero?

Sul Pipita un fondo di verità c’è. Un giocatore come lui ha voglia di giocare la Champions League ogni anno e la mancata qualificazione del Napoli alla competizione ovviamente lo può portare a cedere alle lusinghe delle varie pretendenti. Ci sono stati negli scorsi mesi dei sondaggi, si vociferava addirittura di un triplo colpo: Callejon, Albiol ed Higuain in un solo affare. La verità però è che l’Atlético aveva dei dubbi considerata la cifra chiesta dal Napoli. Se il costo del cartellino fosse stato meno esoso, intorno magari ai 20 mln di euro, probabilmente sarebbe stato fattibile. Al momento, comunque, la squadra non ha bisogno di centravanti, poiché è già arrivato Jackson Martinez. Bisognerà soltanto attendere le prossime settimane per definire la situazione di Callejon: altri affari sull’asse Madrid-Napoli non si prevedono al momento.

 

Impostazioni privacy