Adesso De Laurentiis non ce lo dirà mai, ma è stato profondamente innamorato di Mazzarri. Di Benitez invece…diciamo che è stata una splendida avventura estiva. Basta guardare le reazioni del presidente alle rotture con i due allenatori.
Quando il buon “Walter il mago” decise di dire addio al Napoli, fino all’ultimo giorno ci furono mazzi di rose e cene fuori per convincerlo a cambiare idea. In un’intervista qualche giorno dopo l’addio, un rabbioso De Laurentiis si lasció andare in una delle sue classiche dichiarazioni, magari non elegantissime, ma che rappresentano perfettamente il momento: “Quando in un matrimonio la moglie decide andare con un altro, i soldi non servono a un c****”. Parole forti, senza dubbio, ma profondamente vere.
Una settimana dopo, con il cuore spezzato, Aurelio presentò alla piazza uno dei migliori allenatori al mondo: Rafa Benitez. È come quando la ragazza ti lascia e, magari stupidamente, ti fai vedere subito in giro con una splendida bionda, bellissima, ma che forse non è propriamente adatta a te.
Con Don Rafè la passione è durata due anni, poi è subentrata la noia e la paura di un futuro con nuvole all’orizzonte. Detto fatto, conferenza stampa d’addio, stretta di mano e via. Nessuna rabbia, nessuna dichiarazione colorita, nessun tentativo (clamoroso) di trattenerlo. Ora De Laurentiis potrebbe disfarsi dei costosi regali dello spagnolo, come Callejon, un “anello” acquistato a basso costo e che ora se rivenduto potrebbe valere una fortuna.
Che Sarri possa essere il nuovo vero amore di De Laurentiis? Ce lo auguriamo. Che possa essere una lunga storia d’amore, e che possa far bene non solo al cuore di Aurelio ma anche a quello di milioni di tifosi azzurri.
di Vincenzo Matino (Twitter: vincenzomatino)
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…