Sarri%3A+%26%238220%3BIl+presidente+mi+ha+chiesto+la+Champions.+Sono+stato+vicino+al+Milan.+Vi+racconto+un+aneddoto%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/07/26/sarri-il-presidente-mi-ha-chiesto-la-champions-sono-stato-vicino-al-milan-vi-racconto-un-aneddoto/amp/
Categories: Napoli News

Sarri: “Il presidente mi ha chiesto la Champions. Sono stato vicino al Milan. Vi racconto un aneddoto”

 

Ai microfoni di ‘SportWeek’, Maurizio Sarri ha rilasciato una lunga e interessante intervista. Ecco l’aneddoto curioso raccontato dal neo tecnico del Napoli per descrivere il primo approccio con i tifosi: “Albergo sul lungomare, mattinata di sole. Decido di fare una passeggiata. Esco e vengo assalito dalla folla. Due poliziotti appostati all’ingresso dell’hotel mi afferrano per le braccia, mi fanno ruotare su me stesso e mi riportano dentro.“Tutto a posto, mister? Adesso facciamo una foto?. Mi piacerebbe sistemarmi nella zona in cui sono nato, tra Bagnoli e Pozzuoli”.

 

LE RICHIESTE DI DE LAURENTIIS – Con Sarri comincia un nuovo capitolo dell’era De Laurentiis. Il presidente è stato chiaro fin dal primo giorno: “Mi ha chiesto di gettare le basi perché questa squadra abbia un futuro. E la qualificazione in Champions, perché i milioni in ballo fanno la differenza, proprio pensando al futuro. Mi ha scelto perché, dice, aveva voglia di basarsi sul lavoro invece che sui nomi”.

 

VICINO AL MILAN – L’ex Empoli conferma le indiscrezioni di qualche mese fa, quando in molti lo volevano come nuovo allenatore rossonero per il dopo Inzaghi“Sì. Ho avuto più colloqui con Galliani”.

 

ALBIOL – Se a Rugani ha consigliato di allenare i suo piede debole, ad Albiol cosa dirà? Ecco la secca risposta dell’allenatore azzurro: “Al primo allenamento gli ho detto che era posizionato male col corpo. Poi la sera mi scappava da ridere pensando che questo ha vinto Mondiale ed Europeo”.

 

LORENZO INSIGNE – Sotto la luce dei riflettori c’è il folletto napoletano e il suo nuovo ruolo da trequartista: Insigne mi intriga. È un talentuoso che non ha ancora tirato fuori il meglio. Secondo Sacchi è l’italiano più forte tecnicamente. Il giocatore mi ha chiesto di provarlo trequartista: lo sto facendo”.

 

JUVENTUS ANCORA SQUADRA DA BATTERE – Nonostante tre importanti addii, per Sarri non ci sono dubbi: la Juventus è la squadra ancora più forte. Ecco le sue parole in merito: “È un fatto di mentalità. Non sbagliano mai contro le piccole, per esempio. A Empoli,i giocatori del Napoli non avevano gli stessi occhi degli juventini”.

 

 

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Salta il rinnovo di Meret: il Napoli ha già bloccato il sostituto

Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…

1 ora ago

Napoli: sostituto Conte, ADL ha già scelto

Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…

5 ore ago

Napoli: addio Meret, il nuovo portiere dalla Spagna

Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…

6 ore ago

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

1 giorno ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

1 giorno ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

1 giorno ago