Ai microfoni di ‘SportWeek’, Maurizio Sarri ha rilasciato una lunga e interessante intervista. Ecco l’aneddoto curioso raccontato dal neo tecnico del Napoli per descrivere il primo approccio con i tifosi: “Albergo sul lungomare, mattinata di sole. Decido di fare una passeggiata. Esco e vengo assalito dalla folla. Due poliziotti appostati all’ingresso dell’hotel mi afferrano per le braccia, mi fanno ruotare su me stesso e mi riportano dentro.“Tutto a posto, mister? Adesso facciamo una foto?. Mi piacerebbe sistemarmi nella zona in cui sono nato, tra Bagnoli e Pozzuoli”.
LE RICHIESTE DI DE LAURENTIIS – Con Sarri comincia un nuovo capitolo dell’era De Laurentiis. Il presidente è stato chiaro fin dal primo giorno: “Mi ha chiesto di gettare le basi perché questa squadra abbia un futuro. E la qualificazione in Champions, perché i milioni in ballo fanno la differenza, proprio pensando al futuro. Mi ha scelto perché, dice, aveva voglia di basarsi sul lavoro invece che sui nomi”.
VICINO AL MILAN – L’ex Empoli conferma le indiscrezioni di qualche mese fa, quando in molti lo volevano come nuovo allenatore rossonero per il dopo Inzaghi: “Sì. Ho avuto più colloqui con Galliani”.
ALBIOL – Se a Rugani ha consigliato di allenare i suo piede debole, ad Albiol cosa dirà? Ecco la secca risposta dell’allenatore azzurro: “Al primo allenamento gli ho detto che era posizionato male col corpo. Poi la sera mi scappava da ridere pensando che questo ha vinto Mondiale ed Europeo”.
LORENZO INSIGNE – Sotto la luce dei riflettori c’è il folletto napoletano e il suo nuovo ruolo da trequartista: “Insigne mi intriga. È un talentuoso che non ha ancora tirato fuori il meglio. Secondo Sacchi è l’italiano più forte tecnicamente. Il giocatore mi ha chiesto di provarlo trequartista: lo sto facendo”.
JUVENTUS ANCORA SQUADRA DA BATTERE – Nonostante tre importanti addii, per Sarri non ci sono dubbi: la Juventus è la squadra ancora più forte. Ecco le sue parole in merito: “È un fatto di mentalità. Non sbagliano mai contro le piccole, per esempio. A Empoli,i giocatori del Napoli non avevano gli stessi occhi degli juventini”.
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…