a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Inutile fare processi quando si è ancora al 3 di agosto. Eppure, di questo Nizza-Napoli qualcosa dovremo pur dire. Troppe le attenuanti degli azzurri, impegnati nel primo serio test della stagione, in una partita dal sapore internazionale e contro un avversario non troppo blasonato, ma comunque di un certo livello.
Il Nizza travolgente che è venuto fuori anche nella ripresa è ormai ai nastri di partenza di una stagione, quella della Ligue 1, che li vedrà alla rincorsa di un piazzamento europeo, in un campionato che, si presume, sarà ancora dominato dal Paris Saint Germain di monsieur Ibra o, se lo svedese dovesse lasciare,del conosciuto ai napoletani Edinson Cavani.
La squadra di Sarri accusa tutti i carichi di lavoro delle due settimane di ritiro in Trentino e si vede alla lunga; le assenze degli uomini più importanti, poi, con Reina e Higuain su tutti, alla lunga si fanno sentire.
Faranno discutere, infatti, i primi due gol subiti dal Napoli; il primo è un evidente infortunio di Gabriel, che non riesce a respingere il tiro avversario, il secondo è imparabile, ma forse si poteva fare qualcosa di più in fase di copertura della palla.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…